Giovedì 26 dicembre al «San Vito-Marulla» (calcio d’inizio alle 15) si disputerà l’incontro di calcio fra il Cosenza e il Catanzaro, valevole per la diciannovesima e ultima giornata del campionato di Serie B.
Favorita, per i bookmakers, è la formazione di casa.
IL PRONOSTICO DI COSENZA – CATANZARO – SERIE B – 26/12/2024
Il boxing day della serie cadetta italiana propone gli incontri della diciannovesima e ultima giornata di andata. Giovedì 26 dicembre (calcio d’inizio alle 15) si gioca una della partite più attese dell’intera stagione. Stiamo parlando del derby della Calabria che pone di fronte il Cosenza e il Catanzaro. Due squadre impegnate nella lotta per evitare la retrocessione. Sta meglio la formazione ospite dell’ex tecnico Fabio Caserta che, con 23 punti, si trovano in piena zona playoff e vantano 5 punti di vantaggio sulla zona a rischio, dove, invece, si trova incastrato il Cosenza che ha sul gruppone 4 punti di penalità e, quindi, attualmente occupa l’ultima posizione con 16 punti (sul campo sono 20) insieme con il Frosinone.
A Cosenza è letteralmente febbre da derby. La tifoseria rossoblù spera in una rivincita dopo i due confronti persi nella passata stagione.
Per i bookmakers favorito è il Cosenza.
COME SI PRESENTA IL COSENZA
COME ARRIVA IL CATANZARO
Il Catanzaro, dopo un inizio difficile e complicato, causa il cambio del tecnico (da Vivarini a Caserta) e le ovvie modifiche tattiche, ha trovato la quadra e una certa regolarità, stoppata solo dal ko del turno precedente contro lo Spezia, secondo in classifica, che ha espugnato il «Ceravolo» con una rete di Esposito, interrompendo, così, una serie utile di undici risultati consecutivi che aveva portato le aquile giallorosse in zona playoff.
L’obiettivo stagione è quello di mantenere la categorie, possibilmente senza affanni e, sino ad oggi, la formazione giallorossa sta mantendo fede agli impegni assunti in sede di precampionato. Numeri alla mano il Catanzaro è la formazione che, con un undici pareggi, ha collezionato più segni X di tutte nel campionato di Serie B.
Non ci saranno i tifosi del Catanzaro al seguito dell’undici del presidente Noto, ma Iemmello e compagni daranno il massimo per tornare a casa imbattuti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COSENZA – CATANZARO
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Cosenza, la cui vittoria (1) è bancata a 2.40, il successo del Catanzaro (2) si trova a lavagna a 3.15, mentre il pareggio (X) vale 2.95 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90
WilliamHill propone l’1 a 2.38 PlanetWin, Snai e BWin a 2.40.
DOVE VEDERE COSENZA – CATANZARO IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra il Cosenza e il Catanzaro, in programma alle 15 di giovedì 26 dicembre, valevole per l’ultima giornata del girone di andata di Serie B, sarà visibile sulle piattaforme streaming DAZN e AMAZON PRIME VIDEO.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Mauri, Kouan, D’Orazio; Kourfalidis, Mazzocchi; Strizzolo. All. Alvini.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Iemmello, Biasci. All. Caserta.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.