Lunedì 6 gennaio al «Donato Curcio» (calcio d’inizio alle 15) si disputerà l’incontro di calcio fra il Picerno e il Trapani, valevole per la ventunesima giornata del girone C del campionato di Serie C.
Favorita, per i bookmakers, è la formazione ospite.
IL PRONOSTICO DI PICERNO – TRAPANI – SERIE C – 6/1/2025
Nel giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, si giocano gli ultimi due incontri a completamento della ventunesima giornata, la seconda di ritorno, del girone C di Serie C.
Al «Donato Curcio» di Picerno (calcio d’inizio alle 15) si troveranno di fronte i padroni di casa del Picerno e il Trapani. Si tratta di uno scontro fra due squadre che chiudono la zona playoff, entrambe con 28 punti. All’andata ad avere la meglio fu il Picerno che s’impose al «Provinciale» con un perentorio 3 a 0. L’inizio di stagione fu straordinario per il Picerno che, nelle prime due gare, rifilò sette reti ad Avellino (4) e Trapani (3), mentre adesso i lucani sono in calo e hanno perso tre delle ultime quattro partite. In salute, seppur non ancora al meglio, il Trapani che, con il terzo allenatore stagionale, l’esperto Eziolino Capuano, sembra aver trovato la quadra.
Per i bookmakers il Trapani è favorito per la vittoria.
COME SI PRESENTA IL PICERNO
COME ARRIVA IL TRAPANI
Il Trapani, dal canto suo, ha operato, a dicembre, l’ennesima rivoluzione, con l’arrivo del terzo allenatore sulla panchina dei granata. Si tratta dell’esperto Ezio Capuano, tornato a Trapani dopo oltre vent’anni dalla precedente esperienze, che ha preso il posto di Salvatore Aronica, a sua volta chiamato a rimpiazzare l’esonerato Alfio Torrisi (attualmente allenatore del Matera in D), il trainer che, lo scorso anno, vinse il campionato di quarta serie nazionale con i siciliani.
Con Capuano in panchina il Trapani ha scoperto una solidità difensiva, sconosciuta sino ad oggi, in quanto nelle tre partite con il trainer di Pescopagano alla guida, i granata non hanno subito gol, realizzandone due che hanno portato in dote i successi di Caserta in campionato e Arezzo in Coppa Italia, mentre con il Foggia, davanti al pubblico amico, nell’ultima gara dell’anno, Lescano e soci non sono andati oltre lo 0 a 0. Il mercato ha già portato in Sicilia il centrocampista Marco Toscano e l’attaccante Enrico Piovanello. Ceduto al Campobasso, invece, il fantasista Alfredo Bifulco.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PICERNO – TRAPANI
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Trapani, la cui vittoria (2) è bancata a 2.35, il successo del Picerno (1) si trova a lavagna a , mentre il pareggio (X) vale 2.95 volte la posta.
Le opzioni GOAL e la NO GAOL si trovano a lavagna a 1.80.
Anche Snai, GoldBet e Bet365 propongono l’1 a 2.30.
DOVE VEDERE PICERNO – TRAPANI IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra il Picerno e il Trapani, in programma alle 15 di lunedì 6 gennaio, valevole per la ventunesima giornata del girone C di Serie C, sarà visibile sui canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Nicoletti; Franco, De Ciancio; Volpicelli, Maiorino, Energe; Santarcangelo. All. Tomei.
TRAPANI (3-4-3): Seculin; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Toscano, Carriero, Benedetti; Piovanello; Lescano, Fall. All. Capuano.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.