Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – BARCELLONA | MERCOLEDÌ 8 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – BARCELLONA | MERCOLEDÌ 8 GENNAIO 2025

milan cagliari

Mercoledì 8 gennaio al «King Abdullah Sports City» di Jeddah (calcio d’inizio alle 20 ora italiana) si disputerà l’incontro di calcio fra l’Athletic Bilbao e il Barcellona, valevole per la semifinale della Supercoppa spagnola.

Favorita per la vittoria è la squadra catalana.

IL PRONOSTICO DI ATHLETIC BILBAO – BARCELLONA SUPERCOPPA SPAGNOLA – 8/1/2025

Dopo aver assistito al successo del Milan che si è aggiudicato la Supercoppa italiana, i riflettori adesso restano in Arabia Saudita ma si spostano a Jeddah, dove è in programma la Supercoppa spagnola. Anche in questo caso sarà final four. A contendersi il trofeo saranno: Real Madrid, campione di Spagna in carica, Barcellona, secondo classificato in campionato. Athletic Bilbao, vincitore della Coppa del Re e Maiorca, finalista della coppa nazionale.
Si comincia mercoledì 8 gennaio (calcio d’inizio alle 20 ora italiana) con la sfida fra l’Athletic Bilbao e il Barcellona, il giorno dopo in campo Real Madrid e Maiorca. Così come accaduto con la Supercoppa Italiana anche per quella iberica, in caso di pareggio nei 90 minuti regolamentari si andrà direttamente ai tiri di rigore.
Favorito per il successo è il Barcellona.

COME SI PRESENTA L’ATHLETIC BILBAO

L’Atletic Bilbao partecipa alla final four della Supercoppa spagnola in quanto vincitore dell’ultima edizione della Coppa del Re e, come da regolamento, affronta la seconda classifica della Liga, vale a dire il Barcellona.
La squadra basca sta disputano un’annata di ottimo livello, occupa la quarta posizione in graduatoria con 36 punti, a due lunghezze dal Barcellona terza e a sette dalla capolista Real Madrid. Formazione in salute quella allenata da Valverde, in serie utile da 15 gare. Ultima sconfitta lo scorso 6 ottobre sul campo del Girona.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Il Barcellona, dal canto suo, arriva a questo importante appuntamento dopo aver superato il Barbastro per 4 a 0, nei sedicesimi di finale della Coppa del Re. Ma i blaugrana hanno concluso il 2024 con due pesanti sconfitte in campionato, entrambe davanti ai propri tifosi, prima con il Leganes e poi con l’Atletico Madrid. Due ko che hanno fatto scivolare il Barcellona in terza posizione.
Ecco perché la Supercoppa spagnola potrebbe diventare un modo per ripartire e mettersi alle spalle un periodo poco positivo, per gli uomini di mister Flick dopo un inizio di stagione esaltante.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATHLETIC BILBAO – BARCELLONA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona, la cui vittoria (2) è bancata a 1.80, il successo dell’Athletic Bilbao (1) si trova a lavagna a 4, mentre il pareggio (X) vale 3.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.55, la NOGOAL è bancata a 2.30.

Snai propone il successo del Barcellona (2) a 1.77, GoldBet e PlanetWin a 1.80.

DOVE VEDERE ATHLETIC BILBAO – BARCELLONA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Athletic Bilbao e il Barcellona, in programma alle 20 di mercoledì 8 gennaio, valevole per la semifinale della Supercoppa spagnola, sarà trasmesso sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Unai Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Yuri; Prados, Jaureguizar, Sancet; I. Williams, Guruzeta, N. Williams. All. Valverde.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Koundé, Cubarsí, Martínez, Balde; Pedri, Casado, Gavi; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Flick.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.