Home > CAVALLI > (FRA) Lyon Le Soie 09/01/2025: Exhit ha battuto Capable (Corsa 1) ed oggi si ripresenta alla Corsa 3, piazzato interessante!

(FRA) Lyon Le Soie 09/01/2025: Exhit ha battuto Capable (Corsa 1) ed oggi si ripresenta alla Corsa 3, piazzato interessante!

Lyon la soie

Corsa 1.

 

Di recente, CAPABLE (10) è stata dominata e battuta da Exhit proprio e solo nel finale, dopo aver avuto e dato a lungo l’illusione della vittoria. Conosce molto bene questo tracciato, dove si è esibita venti volte, e logicamente avrà molti sostenitori al betting. FEARLESS CHEETAH (1) mantiene una piacevole vittoria qui e guiderà gli avversari assieme ad OCEAN DIAMOND (6), che l’ultima volta ha fornito una prestazione interessante nel finale di corsa a Deauville e a LA HAUTE ISLE (3), autrice di un bellissimo rientro stagionale il 16 dicembre. SECOND TO NONE (2) ha ottenuto la metà delle sue vittorie su questo percorso e potrebbe benissimo riemergere. 

Corsa 2.

 

PUMP PUMP LADY (3) torna in handicap con quattro chili in meno e non è mai arrivata sotto il terzo posto su questa pista. In ottima forma e presentato da un trainer molto abile, JP. Gauvin, sembra poter essere formidabile. Con quattro podi in cinque uscite, anche KITO (1) si gode il tracciato di questo ippodromo e guiderà gli avversari assieme a HOW DARE YOU (5), che continua a spingere i suoi limiti oltre quello che uno si aspetta. AL HABISSET (4) ha collezionato dei secondi posti nelle ultime settimane e continua a dire la sua quando si presenta al via, come anche LESSARD (7), che ha perso mezzo chilo al peso dopo il suo recente quinto posto. Pr: 3/1/5/4/7. Quote: 5/15/1.5/8.5/6.5/15/10/15/10/20/20/

Corsa 3.

 

SYLVER SAMBA (2) resta su diversi buoni tentativi a questo livello di competizione e si ritrova, questa volta, in testa alla scala pesi. Beneficerà però dello scarico al peso concesso a Delphine Santiago on board e promette di essere essenziale ed efficace in corsa. LE HOULME (11) ha concluso molto bene la sua prestazione su questo tracciato di recente e dovrebbe lottare per i primi posti come anche DREAM ANGEL (6), piacevole vincitore il 7 dicembre a Marsiglia-Vivaux. EXHIT (3) ha già vinto su questo percorso e affronta questo impegno con grande fiducia. NO BARRIER (7) continua a vedere diminuire il suo valore (RPR 20.5) e potrebbe benissimo riemergere come sorpresa.

Corsa 4.

KADIYAC (15) è al via con il valore massimo di questo evento (RPR 28) e beneficia di un superbo e favorevole ingaggio in fondo alla scala pesi. Se tutto andrà bene, dovrebbe ritrovarsi a lottare per la vittoria vs MARGUNS (2), che sta riscuotendo un grande successo su questa pista ed ELAUNEIL (1), piacevole vincitrice la penultima volta a Chantilly. LE CORSAIRE (5) presenta una certa regolarità di rendimento e beneficerà dello scarico al peso avendo on board S. Maurer. Se riuscirà a tenere testa ai partitori, visto che ha la corda numero 16, promette di essere competitivo per i posti d’onore, come anche BURATTINA (16), che ha concluso con onore il 20 dicembre la sua prestazione. ANTINEA (3) ritorna all’ippodromo della sua ultima vittoria e merita una nota di rispetto come sorpresa attendibile. Pr: 15/2/1/5/16/3.

Corsa 5.

 

HE TOUCHED ME (4) raccoglie riconoscimenti sin dai suoi esordi e merita di trovare il suo momento doc. Per riuscire in questo oggi dovrà ancora dominare MADIBA (5), svogliata il 29 novembre a Deauville e quindi da rivedere e ALMAROMY (6), che non dovrebbe essere infastidita dall’allungamento della distanza (1800 metri da intermediate). HEATHER FOR EVER (3) non è stata così tanto fuori luogo per i suoi primi passi, il 18 ottobre, e dovrebbe progredire nel corso delle sue apparizioni, sorpresa oggi. In progresso, MADAM SEGRETARY (8) ha una buona carta tecnica da giocare.

Corsa 6.

MEAUTIS (4) dimostra una buona costanza in gara e soprattutto nelle corse condizionate. Ha chiaramente il miglior valore di handicap del lotto (RPR 34.5) e dovrebbe, senza intralci durante il percorso, aprire la sua lista di primi premi. JOBOAH (3) è esperto e presentato da un preparatore molto abile, JP. Gauvin. Punterà ad un posto sul podio di certo, come anche LOVE AFFAIR (8), che affronta avversari alla sua portata per la sua ricomparsa in pista. MAGIC TREVILLE (11) ha fatto un debutto onorevole (5°) a Marsiglia-Vivaux e dovrebbe progredire nel corso delle sue uscite.

Corsa 7.

 

Al suo debutto, STOLEN KISS (2) ha disputato un bel duello con Stef Le Magnifique, che poi si è confermato piazzandosi secondo in una Classe 2 a Deauville. Questo allievo di Patrice Cottier dovrebbe ritrovarsi in lotta per la vittoria con il “Wertheimer” SQUABBLE (6), secondo su questa pista l’ultima volta che è apparso. LEBOWSKI (8), che dipende da un entourage esperto, quello del team C&Y. Lerner, punterà a un posto sul podio, proprio come STUNNING STAR (1), soggetto efficace.

Corsa 8.

Di recente, a Deauville, BIBBIENA (4) si è prodotta in un’ottima prova con un bel finale e ha così realizzato un ottimo rientro. Se tutto va bene, sembra che possa aprire il suo palmares oggi, alla vittoria, a spese di LIO DE LA PLATA (5), che si è comportata onorevolmente al suo debutto su questo tracciato. DARBASAN (1) cercherà di sfruttare la sua esperienza e puntare al podio almeno per un posto d’onore.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata