Home > CAVALLI > (UK) (AW) Lingfield 10/01/2025: in programma hp che piacciono a chi studia le perizie

(UK) (AW) Lingfield 10/01/2025: in programma hp che piacciono a chi studia le perizie

Lingfield Park Racecourse

Corsa 1. Tracciato in polytrack Hp Div I di Classe 6 per 4yo+, sono in 9 i cavalli al via sui 1200 metri circa.

 

N9 FAI FAI è arrivato secondo in una corsa migliore di questa per qualità espressa 10 giorni fa, e può approfittare di una qualità di avversari inferiore oggi per fare meglio, pesino della compagnia. N5 Brunel Charm è da rispettare per il suo ultimo spunto dopo aver incontrato problemi di traffico durante il percorso, mentre N2 Watermelon Sugar sembra pronto a correre un’altra solida gara, nonostante il peso non facile. 

Fai Fai

Fai Fai

Corsa 2. 9 cavalli al via sui 1200 metri, Hp DIV II Classe 6 per 4yo+.

 

Una buona opportunità per il soggetto N7 ALSHIMALI che ha bussato alla porta della vittoria di recente per due volte in uno sforzo tecnico ripetuto, dovrebbe essere sufficiente questo, oggi, per fargli cogliere la vittoria o quasi. Il vincitore N8 Poetic Jack può lasciarsi alle spalle la sua ultima corsa deludente e con il N6 Big Bard non scontato tra gli attesi, per essere stato troppo euforico quando era ben supportato a Kempton (AW), possono completare il podio.

Corsa 3. 2000 metri, 9 cavalli al via Maiden Classe 4 per 3/4yo.

 

N2 PLAGE DE HAVRE ha fatto poco di sbagliato nelle recenti due sconfitte quando è arrivato sempre secondo anche a Chelmsford il mese scorso, apparentemente scontrandosi con un soggetto forte. Può far valere la sua esperienza oggi, sul promettente N8 Tribal Act che sta ancora imparando il suo mestiere dal debutto. N7 Pride of Donegal: può aggiudicarsi il “bronzo” al suo primo tentativo in questo tipo di trasferta.

 

Corsa 4. Sono in 8 i cavalli al via in una gara competitiva con diversi soggetti ai quali piace andare subito in testa. 1000 metri, Hp Classe 6 per 4yo+.

 

Potrebbe essere pronto il terreno per il soggetto N6 Second Collection, che ha beneficiato di una corsa all’attesa quando ha indossato i paraocchi per la prima volta all’ultima uscita pubblica fornita. N2 My Genghis non ha avuto vita facile quando le cose non gli sono andate per il verso giusto nelle sue ultime apparizioni, ma può fare una doppietta per la sua scuderia che ha i cavalli in forma. Il recente vincitore, su questo percorso, N3 Unavailable, può andare bene nuovamente come all’ultima uscita (1°).

 

Corsa 5. 9 cavalli al via sui 1400 metri. Hp Classe 4 per 4yo+.

 

N5 THAPA VC e N3 Monsieur Beaulieu sono molto simili nelle loro prestazioni ed anche qui nella scorsa della settimana del 31/12/24 e possono tornare alla ribalta entrambi, ma la carica agonistica del trainer Mark Rimell che si pensa possa arrivare in cima al podio, è più consistente, solo però se il suo allievo al via si trattiene. Anche il N7 Bell Shot è da rispettare.

Corsa 6. 1200 metri, Hp Classe 4 per 4yo+, sono in 7 i partenti.

 

N1 MICHAELA’S BOY ha fatto abbastanza bene riuscendo a tenere a bada una coppia di avversari in modo efficace a Wolverhampton, due settimane fa ed è la favorita chiamata a salire di nuovo sul gradino più alto del podio dopo un aumento al peso, da top weight della corsa. N5 Mc Loven e N3 Diomed Spirit guidano l’opposizione in un contesto tecnico molto omogeneo.

Corsa 7. 2400 metri, Hp Classe 5 per 4yo+, sono in 7 i cavalli al via.

 

N6 TORTURED SOUL è tornato in forma quando ha siglato il successo di recente a Wolverhampton ed è una scelta semplice da seguire dato che ha evitato la penalità al peso nonostante quel successo. N2 Charlie’s Choice, regolare ed efficace, può andare di nuovo bene, mentre il soggetto N4 Sharp Distinction rimane ben trattato al peso ed è abbastanza ben messo se valutato sulla recente forma (1°).

 

Corsa 8. 10 cavalli al via, 1600 metri circa, Hp Classe 6 per 4yo+.

N2 H KEY LAILS, rendimento regolare ed affidabile il suo, è in buona vena come forma ed è stato ben cavalcato da Callum Hutchinson quando ha corso contro il N4 Book of Life qui tre settimane fa. Può vedere di nuovo dietro di sé quel rivale. Anche il soggetto N8 Spotlight Kid dovrebbe essere di nuovo in gioco per la conquista di un gradino del podio.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata