Domenica 12 gennaio (calcio d’inizio alle 19:30) si gioca la 21^ giornata di Serie B tra Brescia e Sampdoria. L’1 proposto a 2.70, l’X a 3.20, il 2 a 2.60.
IL PRONOSTICO DI BRESCIA – SAMPDORIA | SERIE B – 12/01/2025
In dieci uomini a seguito dell’espulsione di Cistana, il Brescia di Pierpaolo Bisoli ha strappato un incredibile pareggio contro la Cremonese all’ultimo secondo utile. Il gol decisivo porta la firma di Gabriele Moncini, autore di una spettacolare sforbiciata che ha fissato il risultato. È il quarto pareggio consecutivo per il Brescia, tutti ottenuti con Bisoli in panchina dopo le gare contro Carrarese, Salernitana e Modena. Situazione sempre più critica invece per la Sampdoria, sconfitta 1-0 dal Pisa a “Marassi” e attualmente in zona playout insieme al Frosinone. La crisi blucerchiata continua, senza segnali di ripresa nonostante l’avvicendamento tra Sottil e Semplici in panchina.
COME SI PRESENTA IL BRESCIA
Bisoli resta imbattuto sulla panchina del Brescia, ma il suo cammino finora è stato caratterizzato da quattro pareggi consecutivi in cadetteria, con un bilancio di quattro gol fatti e altrettanti subiti. Contro una Sampdoria in crisi, le Rondinelle possono puntare al colpo grosso: all’andata, con Rolando Maran in panchina, il Brescia si impose grazie al gol decisivo di Bjarnason. Per la sfida, Bisoli dovrà fare a meno di Cistana, un’assenza pesante che lo costringerà a riorganizzare la difesa per arginare gli attacchi di Tutino e Coda. Out anche Dimitri Bisoli e Olzer. Nonostante le difficoltà, l’entusiasmo cresce: il pareggio con la Cremonese ha confermato la solidità del gruppo, che punta a riportare il Brescia ai vertici.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA
La Sampdoria sta vivendo da mesi un periodo da incubo, sprofondando in zona playout nonostante gli obiettivi di inizio stagione fossero ben più ambiziosi. La squadra, costruita per puntare alla promozione diretta, si trova invece in crisi profonda, senza vittorie dal 27 ottobre. In questo lungo periodo, i blucerchiati hanno racimolato appena 6 punti in 10 partite, con un bilancio negativo di quattro sconfitte, 16 gol subiti e solo 7 realizzati. L’arrivo di Semplici non ha ancora sortito l’effetto sperato: dopo la sconfitta contro il Pisa, la squadra fatica a trovare fiducia e incisività in fase offensiva, nonostante qualche timido progresso. Il tempo stringe, e i blucerchiati devono invertire la rotta per evitare un epilogo amaro.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Sampdoria con l’1 a 2.70, l’X a 3.20, il 2 a 2.60. Planetwin fissa l’1 a 2.70, l’X a 3.20 e il 2 a 2.60. Snai invece banca l’1 a 2.65, l’X a 3.15 e il 2 a 2.55.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il match tra Venezia e Inter sarà disponibile in streaming su DAZN o tramite il servizio Amazon “LaB Channel”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Brescia (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Adorni, Jallow; Besaggio, Verreth; Nuamah, Bjarnason, Galazzi; Juric. Allenatore: Bisoli
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Vulikic; Venuti, Akinsanmiro, Yepes, Bellemo, Veroli; Tutino, Coda. Allenatore: Semplici