Domenica 12 gennaio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Bologna – Roma, match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A. L’1 proposto a 2,75, l’X a 3,20, il 2 a 2,60.
IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – ROMA – SERIE A – 12 GENNAIO 2025
La 20ª giornata della stagione 2024/2025 di Serie A segna l’inizio del girone di ritorno, e uno dei match più attesi sarà sicuramente Roma – Bologna, in programma domenica sera. La sfida si preannuncia interessante e carica di significati per entrambe le squadre. La Roma di Claudio Ranieri arriva a questa partita con il morale alto, reduce da un buon rendimento che ha consolidato la sua posizione in classifica. Ranieri ha trovato un buon equilibrio tra difesa e attacco e cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere i tre punti e continuare la corsa verso le posizioni alte. Il Bologna di Vincenzo Italiano, invece, ha avuto un inizio di stagione altalenante, ma con la qualità della rosa e la guida del suo tecnico, è pronto a dare battaglia a Roma. Nonostante alcune assenze importanti, Italiano ha mostrato di saper motivare i suoi ragazzi per affrontare squadre di livello. Per i bookmakers favorito è l’Atletico Bilbao.
COME SI PRESENTA IL BOLOGNA
Il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara a scendere in campo per la prima partita del nuovo anno contro la Roma, con alcune assenze importanti. I felsinei dovranno fare a meno dello squalificato Pobega e degli infortunati El Azzouzi, Aebischer e Cambiaghi. Nonostante le difficoltà, Italiano cercherà di schierare una formazione competitiva per mettere in difficoltà i giallorossi. Skorupski sarà tra i pali, con una difesa a quattro composta da Holm, Beukema, Lucumi, e Miranda. In mezzo al campo, la coppia Moro-Freuler avrà il compito di proteggere la difesa e costruire gioco. In attacco, Orsolini tornerà titolare sulla fascia destra, con Ndoye a sinistra e Odgaard al centro, a supporto dell’unica punta Castro. Il Bologna, pur con le sue assenze, cercherà di sfruttare il fattore campo per sorprendere la Roma e iniziare l’anno con una vittoria importante. La partita si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre desiderose di fare bene.
COME ARRIVA LA ROMA
La Roma di Claudio Ranieri si prepara ad affrontare il Bologna con una formazione che dovrebbe riproporre in gran parte quella vista nel derby. La squadra giallorossa arriva da una serie di prestazioni positive e Ranieri sembra intenzionato a mantenere il suo schema consolidato. Ranieri sembra orientato a confermare il solido blocco difensivo composto da Mancini, Hummels, e Ndicka davanti a Svilar, portiere titolare. In mezzo al campo, Paredes e Koné dovrebbero affiancare capitan Pellegrini, con Saelemaekers e Angelino a presidiare le fasce. In attacco, Paulo Dybala agirà nel ruolo di trequartista, alle spalle di Dovbyk, che sarà l’unica punta. La Roma arriva a questa partita con l’obiettivo di proseguire la sua striscia positiva e ottenere punti importanti in trasferta, mentre il Bologna cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i giallorossi.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA – ROMA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (2) è bancata a 2,60, il successo del Bologna (1) si trova a lavagna a 2,75, mentre il pareggio (X) vale 3,20 volte la posta.
Bwin propone l’2 a 2,60, PlanetWin a 2,60, Snai e Bet365 a 2,65.
DOVE VEDERE BOLOGNA – ROMA IN TV E STREAMING
La partita fra Bologna – Roma, in campo domani 12 gennaio verrà trasmessa in streaming su DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga. All.: Italiano
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Paredes, Kone, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata