Home > SPORT > Tennis > TENNIS, AUSTRALIAN OPEN (WTA): IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ 13 GENNAIO

TENNIS, AUSTRALIAN OPEN (WTA): IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ 13 GENNAIO

tiro con racchetta da tennis

Giornata molto intensa, la seconda, agli Australian open. Nel singolare femminile sarà il giorno dell’esordio della numero 2 al mondo, Iga Swiatek, che se la vedrà con la ceca Sikianova. Due le azzurre in campo, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti.

AUSTRALIAN OPEN: LUCIA BRONZETTI AFFRONTA VICTORIA AZARENKA

Dopo l’esordio vittorioso della numero 1 al mondo, Aryna Sabalenka, adesso toccherà alla numero 2, Iga Swiatek disputare l’incontro di primo turno in questa edizione dell’Australian open. La tennista polacca se la vedrà contro Katerina Siniakova, numero 46 del ranking Wta.
Saranno due le tenniste azzurre a scendere in campo lunedì. Entrambe alla «Kia Arena». Si parte alla 1 ora italiana con Elisabetta Cocciaretto (numero 55 al mondo) che se la vedrà con la numero 13 del ranking e testa di serie numero 12, Daria Shnaider. Fra le due ci sono 4 precedenti, con la tennista italiana in vantaggio per 3 a 1.
Difficile anche l’impegno per Lucia Bronzetti (numero 78) che, nel match seguente, affronterà la bielorussa Victoria Azarenka, numero 22 al mondo. Sarà il primo confronto fra le due tenniste.

Il programma degli italiani di lunedì 13 gennaio (ora italiana)

Kia Arena
Ore 1. Shnaider (12) vs Cocciaretto
A seguire. Bronzetti vs Azarenka (21)

Il programma del campo principale (Road Laver Arena) – Lunedì 13 gennaio (ora italiana)

1.30. Sf – Gauff (3) vs Kenin
4. Sm – Sinner (1) vs Jarry)
9. Sm – Djokovic (7) vs Basavareddy (wc)
A seguire. Sf – Osaka vs Garcia

DOVE VEDERLO

L’edizione 2025 dell’Australian sarà trasmessa, n Italia in diretta tv sui canali di Eurosport (disponibile anche su Sky) e, in streaming, sulle piattaforme Discovery+, NOW Tv e Dazn

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro di primo turno del singolare femminile che pone di fronte Lucia Bronzetti e Victoria Azarenka, favorita è la tennista bielorussa, la cui vittoria (2) è bancata 1.30, mentre il successo di Bronzetti si trova a lavagna a 3.45 (ritiri esclusi).

EuroBet propone la vittoria di Azarenka (2) a 1.28, GoldBet, Snai e PlanetWin a 1.30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata