Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NOTTINGHAM FOREST – LIVERPOOL | MARTEDÌ 14 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: NOTTINGHAM FOREST – LIVERPOOL | MARTEDÌ 14 GENNAIO 2025

Serie A: Verona Torino

Martedì 14 gennaio, alle ore 21, il big match della 21^ giornata della Premier League metterà di fronte il Nottingham Forest, secondo in classifica in coabitazione con l’Arsenal, contro il Liverpool, capolista del campionato inglese. Di fronte due delle formazioni più blasonate del calcio britannico per una sfida che preannuncia spettacolo.

Favorita per la vittoria è la squadra ospite.

IL PRONOSTICO DI NOTTINGHAM – LIVERPOOL PREMIER LEAGUE – 14/1/2025

Torna la Premier League e il “City Ground” si prepara a fare da cornice a uno dei confronti più avvincenti dell’anno. Da un lato, i padroni di casa del Nottingham Forest, determinati a mantenere vivo il loro sogno di ribalta. La squadra guidata da Nuno Espirito Santo condivide attualmente il secondo posto in classifica con l’Arsenal di Arteta, entrambi a quota 40 punti. In vetta ci sono i Reds di Slot, primi a 46, che con un successo potrebbero incrementare il distacco da una delle principali contendenti per il titolo.

Per i bookmakers il Liverpool è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL NOTTINGHAM FOREST

Periodo straordinario per il Nottingham Forest, che si presenta al big match contro i Reds forte di una serie di sette vittorie consecutive, impreziosite da cinque partite senza subire gol. L’ultima impresa è stata il 2-0 contro il Luton Town in FA Cup, firmato dalle reti di Ryan Yates e Ramon Sosa. La squadra di Nuno Espirito Santo, sempre più solida e coesa, alimenta il sogno di una storica finale a Wembley in primavera. In Premier League, il Forest è una delle poche formazioni ad aver sconfitto il Liverpool in questa stagione, imponendosi ad Anfield Road lo scorso settembre. Ora punta al bis, determinata a conquistare a distanza un posto in Champions League e a guardare ancora più in alto, tornando ai fasti degli anni settanta.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Il Liverpool sta dominando saldamente la classifica, con sei punti di vantaggio sulla seconda posizione e una partita in meno. La recente vittoria per 4-0 sull’Accrington in FA Cup ha messo in luce una squadra determinata e in costante crescita. Tra i protagonisti si distingue Trent Alexander-Arnold, autore di uno straordinario gol da fuori area, che ha riscattato la sua opaca prestazione contro il Manchester United. Anche Diogo Jota, Jayden Danns e Federico Chiesa hanno lasciato il segno: l’italiano, in particolare, ha trovato la sua prima rete ad Anfield, dissipando parte delle critiche ricevute di recente. Nonostante il rocambolesco 4-4 contro il Manchester United nell’ultimo turno di Premier League abbia evidenziato qualche segnale di stanchezza, il Liverpool continua a essere l’unica compagine ancora imbattuta in trasferta in questa stagione di Premiership.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NOTTINGHAM – LIVERPOOL

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool (2), il cui successo è bancato a 1.62, mentre la vittoria del Nottingham (1) vale 4.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4.15 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

Eurobet e Snai propongono il 2 a 1.60, mentre Goldbet, Lottomatica, Bet365 e Planetwin a 1.62.

DOVE VEDERE NOTTINGHAM – LIVERPOOL IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Nottingham Forest e Liverpool sarà trasmessa su Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Nottingham Forest: Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Anderson, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo; Diaz. Allenatore: Arne Slot.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.