Martedì 14 gennaio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca Atalanta-Juventus, match valevole per il recupero della diciannovesima giornata di serie A. L’1 proposto a 2,10, l’X a 3,40, il 2 a 3,90.
IL PRONOSTICO DI ATALANTA – JUVENTUS – SERIE A – 14 GENNAIO 2025
Il martedì 14 gennaio 2025 si disputerà una partita molto attesa al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Juventus, valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A. Questo incontro rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre, che sono in cerca di riscatto e di punti cruciali per le rispettive ambizioni stagionali. Atalanta arriva da un pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno, un risultato che non ha soddisfatto le aspettative della squadra di Gian Piero Gasperini, che cerca di consolidare la sua posizione nella parte alta della classifica. Juventus, invece, è reduce da un pareggio per 1-1 nella stracittadina torinese con il Torino, un risultato che ha interrotto una serie positiva e che ha alimentato dubbi sul rendimento della squadra di Massimiliano Allegri, che cerca di risalire la classifica e tornare a lottare per le posizioni di vertice. Entrambe le squadre sono quindi motivate a ottenere una vittoria per rilanciarsi, con l’Atalanta che punta a sfruttare il fattore campo e la Juventus che deve ritrovare il suo slancio per non perdere terreno nelle zone alte della classifica.
COME SI PRESENTA L’ATALANTA
L’Atalanta per la sfida contro la Juventus, Gian Piero Gasperini conferma il suo consolidato modulo 3-4-2-1. La formazione dell’Atalanta si presenta con un attacco piuttosto pesante, con Samardzic e Lookman a supporto di De Ketelaere in un tridente offensivo. A centrocampo, la coppia de Roon–Ederson sarà intoccabile, mentre sulla fascia, Bellanova e Zappacosta sono favoriti su Ruggeri per una maglia da titolare. In difesa, Kossounou è out per infortunio, quindi il trio difensivo sarà composto da Scalvini, Hien e Kolasinac, a protezione di Carnesecchi tra i pali. Gasperini si affida al suo sistema consolidato, cercando di sfruttare la forza offensiva e la solidità difensiva per affrontare la Juventus e ottenere punti cruciali in una gara fondamentale per la classifica.
COME ARRIVA LA JUVENTUS
La Juventus per la sfida contro l’Atalanta, Thiago Motta risponde con il suo schema 4-2-3-1, ma dovrà fare a meno di Vlahovic, che non sarà disponibile. In attacco, quindi, Yildiz, Koopmeiners e Mbangula agiranno a supporto di Gonzalez, unica punta. A centrocampo, Locatelli e Thuram dovrebbero comporre la cerniera, mentre sulla fascia sinistra, Cambiaso è favorito su McKennie per una maglia da titolare. Motta dovrà quindi adattare la sua squadra alla mancanza di Vlahovic, ma cercherà comunque di sfruttare la qualità dei suoi centrocampisti e trequartisti per mettere in difficoltà l’Atalanta. La partita si preannuncia equilibrata, con entrambe le formazioni in cerca di punti importanti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – JUVENTUS
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (1) è bancata a 2,10, il successo della Juventus (2) si trova a lavagna a 3,90, mentre il pareggio (X) vale 3,40 volte la posta.
Bwin propone l’1 a 2,10, PlanetWin a 2,10, Snai e Bet365 a 2,10.
DOVE VEDERE ATALANTA – JUVENTUS IN TV E STREAMING
La partita Atalanta-Juventus sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky a partire dalle 20:45 di martedì 14 gennaio 2025. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova/Zappacosta, de Roon, Ederson, Zappacosta/Ruggeri; Samardzic/Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona/Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cambiaso/McKennie; Locatelli/Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Thiago Motta
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata