PRONOSTICO REAL MADRID-CELTA VIGO| 16 GENNAIO COPA DEL REY
Il Real Madrid, dopo la delusione in Supercoppa, sfiderà il Celta Vigo al Bernabeu negli ottavi di Copa del Rey. I Blancos arrivano da un 5-0 contro il Deportivo Minera, mentre il Celta ha rimontato contro il Racing Santander.
COME ARRIVA IL REAL MADRID
Il Real Madrid ha iniziato il 2025 con un calendario intenso, vincendo in campionato contro il Valencia e dominando il Deportivo Minera in Coppa del Rey. Tuttavia, ha subito una pesante sconfitta per 5-2 contro il Barcellona nella finale di Supercoppa di Spagna, la seconda batosta nel Clasico in tre mesi. Ora i Blancos cercano riscatto nella sfida di Coppa del Rey contro il Celta, con l’obiettivo di conquistare il trofeo per la 21ª volta. Al Santiago Bernabeu vantano un’ottima forma recente e un record di nove vittorie consecutive contro il Celta.
COME ARRIVA IL CELTA VIGO
Il Celta Vigo ha superato tre turni di Copa del Rey, faticando nell’ultima gara contro il Racing Santander (3-2) e perdendo poi 2-1 in campionato contro il Rayo Vallecano. Ora affronta il Real Madrid al Bernabeu, puntando a un’impresa per continuare il sogno del primo titolo nella competizione. L’ultima vittoria contro i Blancos risale al 2017, proprio in Copa del Rey.
DOVE VEDERLA IN TV
In Italia, non è prevista una copertura televisiva o streaming per la Copa del Rey, poiché nessuna emittente o piattaforma ha acquisito i diritti di trasmissione per questa competizione
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i Blancos a 1.30. L’X è dato a 5.75 e il 2 a 8. Eurobet e Sisal quotano l’1 rispettivamente a 1.27 e 1.28.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid
Courtois; Vazquez, Asencio, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappe
Celta Vigo
Villar; Rodriguez, Dominguez, Starfelt; Mingueza, Beltran, Moriba, Cervi; Duran, Bamba, Iglesias