PRONOSTICO ROMA-GENOA| 17 GENNAIO SERIE A
Roma e Genoa, distanti un punto in classifica, si affrontano venerdì allo Stadio Olimpico. Entrambe hanno migliorato il rendimento con i nuovi allenatori, ma sono ancora lontane dalle posizioni europee.
COME ARRIVA LA ROMA
La Roma, guidata dall’esperto Claudio Ranieri, ha mostrato una nuova determinazione, ottenendo un pareggio per 2-2 contro il Bologna grazie a un rigore concesso dal VAR e trasformato da Artem Dovbyk. Questo risultato ha esteso la striscia di imbattibilità a cinque partite, portando i giallorossi al decimo posto in classifica con 24 punti, uno in più dell’undicesimo Genoa. Dopo aver concluso il 2024 con due vittorie e un pareggio, e aver iniziato il nuovo anno trionfando nel Derby della Capitale contro la Lazio, la Roma si prepara a un calendario intenso. Tra gli impegni più importanti ci sono le sfide cruciali di Europa League e il quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan.
COME ARRIVA IL GENOA
Il Genoa, sotto la guida di Patrick Vieira, ha migliorato il rendimento, vincendo la prima partita casalinga contro il Parma grazie a un gol di Frendrup. Dopo sei pareggi e quattro sconfitte al Ferraris, i Grifoni hanno perso solo una delle ultime 10 partite, mantenendo sei volte la porta inviolata. Ora, appena sotto la Roma in classifica, possono superarla con una vittoria venerdì e cercano di estendere la serie di cinque partite senza sconfitte in trasferta.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Roma e Genoa, in programma venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky Sport.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favorita la Roma a 1.50. L’X è dato a 4.10 e il 2 a 6.60. Anche Snai e Goldbet quotano l’1 a 1.50.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk
Genoa: Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Kasa; Zanoli, Frendrup, Thorsby, Miretti; Pinamonti