Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: INTER – EMPOLI | DOMENICA 19 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: INTER – EMPOLI | DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Stadio San Siro a Milano

Domenica 19 gennaio al «Meazza» di Milano (calcio d’inizio alle 20.45) si disputerà l’incontro di calcio fra l’Inter e l’Empoli, valevole per la 21esima giornata di Serie A

Nettamente favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI INTER – EMPOLI SERIE A – 19/1/2025

I riflettori della domenica della ventunesima giornata del campionato di Serie A saranno puntati su San Siro dove l’Inter affronterà l’Empoli (calcio d’inizio alle 20,45).
Padroni di casa reduci dal pari nel recupero con il Bologna e impegnati nella rincorsa alla capolista Napoli, mentre i toscani stanno accusando un delicato momento di calo e la sconfitta dell’ultimo turno contro il Lecce ne ha certificato la situazione negativa.
Negli ultimi quattro confronti fra Inter ed Empoli, i nerazzurri hanno sempre vinto, realizzando, complessivamente, nove reti senza subirne alcuna. L’ultimo successo dell’Empoli risale esattamente a due anni fa (il 23 gennaio del 2023), quando i biancazzurri sbancarono San Siro grazie ad un gol di Baldanzi.

Favorita per il successo è l’Inter.

COME SI PRESENTA L’INTER

Il primo piccolo bonus l’Inter lo ha sprecato, pareggiando, fra le mura amiche, con il Bologna nel recupero della diciannovesima giornata. Nerazzurri che, quindi, non possono più commettere passi falsi se vogliono rimanere a stretto contatto con il napoli di Antonio Conte.
Per la gara contro l’Empoli, mister Simone Inzaghi potrebbe adottare un mini turn over, in vista della gara di Champions, in programma mercoledì contro lo Sparta Praga.
In avanti,Lautaro Martinez dovrebbe indossare una maglia da titolare, insieme con Thuram, ma attenzione a Taremi che porebbe insidiare uno dei due bomber nerazzurri.

COME ARRIVA L’EMPOLI

L‘Empoli, dopo un ottimo inizio di stagione, sta attraversando un periodo negativo. I toscani hanno conquistato appena un punto (pari con il Venezia) nelle ultime cinque partite. L’ultimo ko contro il Lecce ha acuito la crisi dei biancazzurri che sono stati risucchiati nel vortice della lotta per evitare la retrocessione. Venti punti in calssifica con sole due lunghezze di margine sul Cagliari terzultimo, sono la fotografia di una squadra che ha perso la smalto dei giorni migliori.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INTER – EMPOLI

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Inter, la cui vittoria (1) è bancata a 1.20, il successo dell’Empoli (2) si trova a lavagna a 12, mentre il pareggio (X) vale 6.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.15, la NOGOAL è bancata a 1.63.

Anche Snai, GoldBet e Sisal-MatchPoint propongono l’1 a 1.20.

DOVE VEDERE INTER – EMPOLI IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Inter e l’Empoli, in programma alle 20.45 di domenica 20 gennaio, valevole per la ventunesima giornata di Serie A, sarà trasmesso, in diretta e in esclusiva, sula piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.

EMPOLI (3-5-2): Seghetti; De Sciglio, Goglichidze, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.