Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PARMA – VENEZIA | DOMENICA 19 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PARMA – VENEZIA | DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Tardini

Domenica 19 gennaio al «Tardini» di Parma (calcio d’inizio alle 15) si disputerà l’incontro di calcio fra i ducali e il Venezia, valevole per la 21esima giornata di Serie A

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI PARMA – VENEZIA SERIE A – 19/1/2025

Quello che si disputerà domenica 19 gennaio, alle 15, al «Tardini» di Parma, fra i gialloblù e il Venezia, nella ventunesima giornata di Serie A, è un autentico scontro diretto nello lotta per evitare il declassamento in B.
Sul prato verde dell’impianto emiliano, si troveranno di fronte il Parma, quindicesimo in classifica con 19 punti e il Venezia, penultimo con 14 punti.
Cinque punti separano le due formazioni che hanno avuto un percoso diverso, ma che adesso stanno facendo fatica a conquistare punti. Il Parma ha vinto una sola partite negli ultimi sei incontri disputati, il Venezia una negli ultimi dieci.
All’andata, al Penzo, ad avere la meglio fu il Parma in rimonta. Dopo il gol del vantaggio dei lagunari con Nicolussi Caviglia, gli emiliani l’hanno ribaltata con le reti di Valeri e Bonny.

Favorito per il successo è il Parma.

COME SI PRESENTA IL PARMA

È un Parma in difficoltà e voglioso di ritrovare il successo davanti al pubblico amico quello che, domenica (calcio d’inizio alle 15) riceverà la visita del Venezia. Dicali in difficoltà, avendo vinto solo un incontro negli ultimi sei disputati. I tre punti sono arrivati nello scontro diretto con il Monza, per il resto un pari, a reti inviolate con il Torino e quattro sconfitte. Il dato che emerge in maniera inconfutabile nell’ultimo mese riguarda la difficoltà per i ragazzi di mister Pecchia di andare a segno. Nelle ultime quattro partite, infatti, soltanto contro i brianzoli i gialloblù hanno trovato la via della rete, rimanendo a secco nelle altre tre gare.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Il Venezia, dal canto suo, nonostante il penultimo posto in classifica, non ha alcuna intenzione di mollare la presa.
La formazione lagunare ha quasi sempre espresso un gioco interessante e prestazioni convincenti, a dispetto dei risultati che sono arrivate solo in alcune circostanze.
Nelle ultime dieci partite, il Venezia ha superato soltanto il Cagliari, davanti ai propri tifosi, per il resto sei sconfitte (di cui quattro di fila) e tre pareggi, fra cui quello a Torino con la Juventus per 2 a 2.
La formazione allanata da Eusebio Di Francesco non ha mai vinto, in campionato, in questa stagione. Nelle dieci partite sin qui disputate, gli arancioneroverdi hanno pareggiato 3 volte (con Fiorentina, Monza e Juventus) e perso in 7 circostanze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PARMA – VENEZIA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Parma, la cui vittoria (1) è bancata a 2.20, il successo del Venezia (2) si trova a lavagna a 3.20, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.55, la NOGOAL è bancata a 2.30.

Bet365 propone l’1 a 2.15, PlanetWin a 2.18, EuroBet e Snai a 2.20..

DOVE VEDERE PARMA – VENEZIA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Parma e il Venezia, in programma alle 15 di domenica 20 gennaio, valevole per la ventunesima giornata di Serie A, sarà trasmesso, in diretta e in esclusiva, sula piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

VENEZIA (3-5-1-1): Stankovic; Idzes, Sverko, Haps; Ellertsson, Condè, Nicolussi Caviglia, Busio, Carboni; Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.