Domenica 19 gennaio (calcio d’inizio alle 12:30) si gioca la 21^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Torino. L’1 proposto a 1.72, l’X a 3.45, il 2 a 5.25.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – TORINO | SERIE A – 19/01/2025
La Fiorentina cade sul campo del Monza, subendo la quarta battuta d’arresto nelle ultime cinque partite: la squadra viola scivola al sesto posto in classifica, ritrovandosi a quattro lunghezze dalla zona Champions League. Il Torino, invece, porta a casa un pareggio nel derby della Mole, il terzo consecutivo in campionato: l’1-1 ottenuto contro la Juventus permette ai granata di consolidare la dodicesima posizione in graduatoria.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
I toscani crollano a Monza, proseguendo la crisi delle ultime settimane. La Viola offre un primo tempo sottotono, cresce nella ripresa, ma subisce il raddoppio biancorosso che rende vano ogni tentativo di rimonta. Il gol su rigore del subentrato Beltran non basta ad evitare la sconfitta. Il tecnico gigliato punta al riscatto nella prossima gara interna contro il Torino: Kean guiderà l’attacco, supportato da Colpani, Beltran (favorito su Gudmundsson) e Sottil. In mezzo al campo, confermata la fiducia a Mandragora, che affiancherà l’insostituibile Adli.
COME ARRIVA IL TORINO
I granata strappano un buon pareggio nel derby della Mole, raggiungendo la Juventus sul finire del primo tempo grazie al ritrovato gol di Vlasic, che interrompe un digiuno lungo oltre tre mesi. Milinkovic-Savic alterna un’incertezza sul gol subito a interventi decisivi nella ripresa, garantendo sicurezza al reparto. In vista della trasferta al Franchi, il tecnico punterà su Adams in attacco, supportato da Karamoh. La regia sarà affidata a Ricci, affiancato da Tameze, mentre Vojvoda sarà indisponibile per infortunio.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 1.72, l’X a 3.45, il 2 a 5.25. Planetwin fissa l’1 a 1.72, l’X a 3.40 e il 2 a 5.42. GoldBet invece banca l’1 a 1.70, l’X a 3.40 e il 2 a 4.95.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il match tra Fiorentina e Torino sarà visibile in streaming su DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo’, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli.