Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BENFICA – BARCELLONA | MARTEDÌ 21 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BENFICA – BARCELLONA | MARTEDÌ 21 GENNAIO 2025

Champions League, qualificazioni: domani ritorno tra Benfica e Spartak Mosca

Martedì 21 gennaio, alle ore 21, a Lisbona andrà in scena una sfida dal grande fascino, ovvero quella che opporrà i padroni di casa del Benfica al temibile Barcellona nella settima giornata della fase campionato della Champions League.

Favorita per la vittoria è la squadra blaugrana.

IL PRONOSTICO DI BENFICA – BARCELLONA CHAMPIONS LEAGUE – 21/1/2025

Uno degli incontri più attesi della 7^ giornata della Champions League è sicuramente il confronto tra Benfica e Barcellona, valido per la settima giornata della fase a gironi. La partita si disputerà martedì 21 gennaio alle ore 21:00, offrendo un’occasione imperdibile per vedere in azione due storiche compagini del calcio europeo. Attualmente le due squadre si trovano distanziate da cinque punti in classifica con gli spagnoli in vantaggio.

Per i bookmakers il Barcellona è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BENFICA

Il Benfica di Bruno Lage si prepara a un trittico di sfide decisive nel giro di pochi giorni: prima affronterà il Barcellona in casa, per poi partire alla volta di Torino, dove incontrerà la Juventus. Il cammino in Champions League del Benfica è iniziato lo scorso settembre con una partenza strepitosa. I portoghesi hanno conquistato tre punti sul campo della Stella Rossa, seguiti da una vittoria travolgente per 4-0 contro l’Atletico Madrid di Simeone, un avversario di grande valore. Tuttavia, la squadra ha subito un imprevisto passo falso contro il Feyenoord, seguito da un altro ko contro il Bayern Monaco. Nonostante queste difficoltà, il Benfica è riuscito a rialzarsi, raccogliendo quattro punti importanti nelle successive trasferte a Monaco e Bologna, e ritrovando così la giusta rotta per rilanciarsi nella competizione.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Il Barcellona, con Hansi Flick alla guida, è tornato ad essere una squadra temibile, sia sul piano nazionale che internazionale. In Spagna i catalani hanno conquistato la Supercoppa, un trionfo che ha esaltato la loro forza, ma che non è riuscito a nascondere le difficoltà in campionato, dove i blaugrana hanno perso la testa della classifica. Tuttavia è in Europa che la vera trasformazione si è vista. Dopo un esordio deludente contro il Monaco, i catalani hanno saputo rialzarsi con determinazione, avviando una serie di vittorie consecutive che li ha visti trionfare contro Young Boys, Bayern Monaco, Stella Rossa, Brest e Borussia Dortmund. Con questa rimonta, il Barcellona ha dimostrato la propria solidità e capacità di adattamento, confermando di essere tornato competitivo a livello continentale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BENFICA – BARCELLONA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona (2), il cui successo è bancato a 1.93, mentre la vittoria del Benfica (1) vale 3.40 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.37, la NOGOAL è bancata a 2.85.

Bet365, Eurobet, Goldbet, Planetwin e Snai propongono il 2 a 1.95, mentre Sisal Matchpoint a 2.

DOVE VEDERE BENFICA – BARCELLONA IN TV E STREAMING

La partita di Champions League tra Benfica e Barcellona sarà trasmessa su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Benfica (4-3-3): Trubin; Bah, Tomas Araujo, Otamendi, Alvaro Carreras; Aursnes, Florentino, Kökçü; Di Maria, Pavlidis, Aktürkoğlu. Allenatore: Lage.

Barcellona (4-2-3-1): Iñaki Peña; Koundé, Pau Cubarsi, Gerard Martin; Pedri, Marc Casadó; Lamine Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.