Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| BOLOGNA-BORUSSIA DORTMUND| 21 GENNAIO CHAMPIONS LEAGUE

PROBABILI FORMAZIONI| BOLOGNA-BORUSSIA DORTMUND| 21 GENNAIO CHAMPIONS LEAGUE

Come Scommettere sui Mondiali di Calcio

PRONOSTICO BOLOGNA-BORUSSIA DORTMUND| 21 GENNAIO CHAMPIONS LEAGUE

Il Bologna ospita il Borussia Dortmund in Champions League, cercando la prima vittoria stagionale nella competizione. Il Dortmund, vicino alla zona qualificazione agli ottavi, punta a vincere per rafforzare la propria posizione.

COME ARRIVA IL BOLOGNA

Il Bologna ha avuto una stagione difficile in Europa, con quattro sconfitte in sei partite e solo due punti in classifica. Tornato in Champions League dopo il 1964-65 grazie al quinto posto in Serie A, il club, guidato dal nuovo tecnico Vincenzo Italiano, ha mostrato inesperienza a questo livello. I rossoblù hanno segnato un solo gol, subendone sette, e sono la squadra con il peggior attacco della competizione. Con un massimo di otto punti raggiungibili, le loro possibilità di qualificazione agli ottavi sono minime. In Serie A, i felsinei hanno avuto un inizio lento con una vittoria in 11 partite, ma sono migliorati con sette successi nelle successive 12 gare. Dopo un pareggio con Roma e Inter, la vittoria contro il Monza li ha portati al sesto posto, mantenendo l’imbattibilità nel 2025 prima del confronto cruciale con il Borussia Dortmund.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund sta vivendo una buona stagione in Champions League, con 12 punti in sei partite e il secondo miglior attacco della competizione. Tuttavia, il rendimento in Bundesliga è deludente, con la squadra al 10° posto e già 10 sconfitte stagionali, incluse tre consecutive nel 2025. Sotto la guida di Nuri Sahin, subentrato in estate, il Dortmund fatica a trovare continuità, alimentando speculazioni sul futuro dell’allenatore, con Erik ten Hag accostato al club. Nonostante il pessimo rendimento in trasferta (otto sconfitte), il Dortmund punta a una vittoria contro un Bologna poco prolifico, in un match cruciale per le ambizioni di Sahin e del club.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League tra Bologna e Borussia Dortmund si giocherà martedì 21 gennaio alle ore 21:00. Sarà trasmessa in diretta TV su Sky, disponibile per gli abbonati sui canali Sky Sport Arena (canale 204 del decoder satellitare), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253).

LE QUUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli ospiti a 2.15. L’X è data a 3.50, mentre l’1 a 3.20. Snai e Sisal quotano il 2 a 2.10.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna 
Skorupski; Lykogiannis, Casale, Beukema, Holm; Moro, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro

Borussia Dortmund 
Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Kabar; Can, Gross, Nmecha; Brandt, Bynoe-Gittens, Guirassy