Home > CAVALLI > (FRA) Lyon La Soie 22/01/2025: spiccano come piazzati interessanti Restless Spirit, Joboah & Selket 

(FRA) Lyon La Soie 22/01/2025: spiccano come piazzati interessanti Restless Spirit, Joboah & Selket 

Lyon la soie

Corsa 1.

 

Con il suo numero 1 di steccato nelle gabbie di partenza, RESTLESS SPIRIT (2) potrebbe mettere tutti d’accordo se riuscisse a sistemarsi nella scia dei leaders della corsa. Come nel suo giardino di casa, su questa pista, SUPER ZOOM (3) dovrebbe essere un duro rivale per tutti. Un modello di coerenza in questa categoria, AGOUREIL (4) sembra essere un solido punto di riferimento per le combo allargate. Se in buona giornata, DEL CIELO (9) è capace di sorprendere tutti e giocarsi una moneta importante.

Corsa 2.

La contesa per la vittoria potrebbe essere tra MASCALINO (3) e COME TI AMO (5), entrambi appena tornati in forma e ben messi in questo hp sui 1800 metri da intermediate. Dietro questi due candidati ugualmente validi, bisognerà stare attenti a BALAGAN (8), che è migliore del suo recente fallimento. KHABESA (1) non ha un grande margine di manovra visti i chili da top weight della corsa, ma le sue ultime uscite sono state molto efficaci.

Corsa 3.

 

JOBOAH (5) ha appena dimostrato un chiaro ritorno alla forma in una corsa di rientro e ha sicuramente un handicap di questo tipo nelle gambe. Dovrà però stare attento ad ALNOORY STAR (4), che si è dimostrata molto consistente ultimamente e che trarrà beneficio dalla monta di Marie Vélon che gode dello scarico al peso. Capace di finire forte, CLASH OF CURRENTS (3) avrà dei sostenitori al betting. In tutti i possibili scontri per una moneta, SKADOOSH (1) risponde sempre “presente”. Nonostante il suo carico pesante con 62kg al peso da top weight della corsa (RPR 31 – il valore più alto del lotto), è un castrone da tenere d’occhio attentamente.

Corsa 4.

Se ripeterà quanto mostrato nei suoi primi passi su questa pista, WHATAHERO (1) si presenterà molto pericoloso in questa sua prima uscita. In grado di staccarsi da solo e prendere la testa della corsa, SUNNY (7) dovrebbe apprezzare questo tracciato. BOUSSANT (10) ha fatto dei progressi evidenti durante il suo secondo tentativo, sorpresa. Potrebbe riuscire a dominare ancora una volta KING OF EYLAU (6), un po’ deludente finora. SOLIWAY (5) affronta un’opposizione meno dura rispetto a Cagnes e merita un po’ di credito.

Corsa 5.

 

Vincitore facile a Marsiglia, SELKET (4) scopre un ingaggio favorevole in questa reclamare sui 2150 metri PSF e sembra in grado di puntare al secondo possibile successo in sequenza. JUSSIFER (7) lo ritrova con un leggero vantaggio di peso e questa volta cercherà di avvicinarsi di più a lui. RIGHT ON FIRE (2) è stato molto coraggioso su questo percorso all’inizio di gennaio. JUFULL DU SEUIL (6), è femmina come ha appena dimostrato, che può ambire al successo, ma il suo posto nelle gabbie non è un regalo, steccato numero 13.

Corsa 6.

 

Una maiden che potrebbe sorridere a PRINCESSE GALILEE (9), che ha appena fatto un ottimo debutto su PSF. Può piegare YUKAI (7), che non è stata fuori luogo ai suoi primi passi e che non affronta la trasferta senza ambizioni. BERLINETTA (10) se sarà confermata al via, avrà dalla sua parte la sua esperienza e il suo buon numero di steccato. OUREA (2) non dovrebbe essere condannata per il suo ultimo fallimento in un handicap, sorpresa.

Corsa 7.

Bandiera francia

SIR GARSING (4) sembra apprezzare questa pista e non dovrebbe essere disturbato dalla distanza più breve (2150 metri), anzi. Può aprire il suo palmares alla vittoria, ma dovrà resistere al finale della gara di PRINCESSE COLUMBIA (7), che si trova di fronte un campo alla sua portata. Al vertice della scala pesi, AFRIQUE ADIEU (1) potrebbe essere capace di rendere loro la vita difficile, al termine di un percorso con  poco dispendio di energia, per poi sprintare. Come molti “Reyniers”, STORMY TANGO (5) dovrebbe migliorare nel corso delle sue uscite.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata