Mercoledì 22 gennaio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 7^ giornata di Champions League tra Sparta Praga e Inter. L’1 proposto a 7.50, l’X a 4.85, il 2 a 1.38.
IL PRONOSTICO DI SPARTA PRAGA – INTER | CHAMPIONS LEAGUE – 22/1/2025
Primo impegno di Champions League del 2025 per l’Inter che affronta, in trasferta, lo Sparta Praga. Settimo turno del nuovo format a girone unico della massima competizione europea, con i nerazzurri che viaggiano alla volta dell’Epet Arena per sfidare un avversario non di certo “materasso” ma da prendere con le pinze. Per i bookmakers la squadra di mister Inzaghi è assolutamente favorita nel raggiungimento dell’intera posta. Tra qualche problema di formazione ed una condizione fisica non perfetta, la squadra ospite vuole chiudere i conti verso gli ottavi di finale.
COME SI PRESENTA LO SPARTA PRAGA
Ventottesimo posto nel girone unico. Lo Sparta Praga ha ottenuto quattro punti in sei giornate partendo benissimo all’inizio. Le prime due partite, infatti, avevano portato in dote quattro punti totali con un successo ed il pareggio in casa dello Stoccarda per 1-1. Da quel momento in poi, però, una crisi di risultati importante. Quattro sconfitte consecutive che hanno spinto la squadra fuori dalla zona degli spareggi che dista quattro lunghezze: 5-0 in casa del Manchester City, 1-2 contro il Brest, 0-6 tennistico ad opera dell’Atletico Madrid e il 4-2 combattuto contro il Feyenoord. Pesantissime, quindi, le diciotto reti subite con una difesa non particolarmente attenta e forte. Il miglior marcatore è il nigeriano Olatunji con due goal ed un assist. La squadra si presenterà in campo con un undici titolare che si schiererà con il 352.
COME ARRIVA l’INTER
L’Inter, come evidenziato in precedenza, ha qualche problema di infortuni. Oltre ai problemi di Correa, Bisseck e, soprattutto, Calhanoglu, c’è un alone di mistero attorno alle condizioni di Francesco Acerbi. Il leader difensivo prosegue a non essere disponibile nonostante non abbia lesioni muscolari. Tuttavia non si sente pronto e lo staff medico non lo vuole rischiare. Mister Inzaghi, allora, punterà sul 352 a specchio con De Vrij, Pavard e Bastoni sulla linea a tre davanti a Sommer. Per il resto nuova conferma di Asllani nel ruolo di regista con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. In attacco Lautaro sarà supportato da Thuram che torna titolare dopo l’iniziale panchina contro l’Empoli. L’Inter vuole i tre punti per migliorare il sesto posto che vale 13 punti. La squadra è reduce dalla sconfitta di misura per 1-0 contro il Bayer Leverkusen. Un solo goal subito in sei partite e sette realizzati per una squadra blindata e molto cinica.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPARTA PRAGA – INTER
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Inter con il 2 a 1.38, l’1 a 7.50 mentre l’X moltiplica per 4.85. Planetwin propone l’1 a 7.75, l’X a 5 e il 2 a 1.37. Betway, infine, banca l’1 a 8.50, l’X a 4.75 e il 2 a 1.38.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Sparta Praga – Inter, valevole per la 7^ giornata di Champions League in programma mercoledì 22 gennaio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sparta Praga (3-5-2): Vindhal; Vitik, Sorensen, Panak; Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen, Rynes; Olatunji, Krasniqi. Allenatore: Friis
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi