Corsa 1.
Assente da agosto, AGADOR (6) è comunque il concorrente più vincente in questo appuntamento. Se dimostra il suo reale valore, difficilmente verrà battuto. Molto efficace sui percorsi da stamina (da stayer), CHERGUI (2) abbandona gli handicap per trarre vantaggio da questo bell’impegno. In forma, la buona finisseur MEXICAN DREAM (3) dovrebbe difendersi bene. NANTMOR (1) cercherà ancora una volta di superare i propri limiti e giocare il ruolo di sorpresa.
Corsa 2.
Ottima al suo esordio nella specialità, nulla impedisce a TARA KIND (3) di confermarsi in questa corsa di prestigio se sarà confermato al via. Può ancora una volta dominare GUSTAPOF (2), che dovrà ancora una volta difendere con forza le sue possibilità da podio. Questo duello potrebbe essere arbitrato da DIOSES PAREDROS (4), molto convincente ultimamente e che sembra avere le capacità per godersi il tracciato sui grandi ostacoli.
Corsa 3.
KORRAL (2) ha appena aperto il suo palmares con autorità sugli ostacoli e trova PESO DI LEGNO (1) con un vantaggio di peso questa volta. Salvo imprevisti, è difficile immaginare una rivincita tra i due. Inseriremo tra loro VIRTUOSE (8), che era ancora in buona posizione di corsa al momento della caduta nella gara di riferimento. KASTLE PONTADOUR (6) dovrebbe lottare per i posti d’onore.
Corsa 4.
LERIKA (5) ha dato buoni risultati ai suoi primi passi sugli ostacoli. Qui può puntare al suo primo successo. LES FLOTS BLEUS (3) ha dimostrato che la pista di Pau si adattava alle sue capacità e quindi rieccola. Può riconnettersi con il successo in questo lotto alla sua portata. LADOUCEFOLIE (4) dipende da un allenatore essenziale ed efficace, bene questo inverno, sta scendendo di categoria. Bisogna stare attenti a questo soggetto. SPRING WAY (10) cercherà di sfruttare la sua buona forma.
Corsa 5.
Impressionante nel suo debutto vincente in una corsa a reclamare, REMEMBER CALI (3) è entrato a far parte dei box di “Peltier” e dovrebbe essere in grado di salire di categoria con efficacia. Troverà nuovi ambiziosi avversari sulla sua strada con i residenti LIVERPOOL SIVOLA (8) e LORD DES PLACES (9) di Daniela Mele. Un altro debuttante, FILIPPINO (5) sarà montato da Felix de Giles, jockey in forma smagliante.
Corsa 6.
UGATZAI (6) ha dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche al suo ritorno in pista. Per lui è una grande opportunità oggi. Tornando sulla distanza classica, ICONIC STARS (8) dovrebbe lottare per il successo, se ripeterà la sua ultima uscita. EL KALBITO (7) correva in pista con le “frecce accese” di recente, se riesce a tenere il ritmo senza esagerare, può arrivare fino in fondo e bene. POPPIE SAN (10) sta scoprendo la PSF, ma l’impegno è molto interessante per lui.
Corsa 7.
Una prova abbastanza aperta in cui metteremo timidamente in evidenza la candidatura di LOVELY GINO (3), autore di un promettente ultimo chilometro al suo esordio. Può “vendicarsi” agonisticamente di LAUREAT D’ATHOU (1), anche lui dotato di risorse tecniche interessanti. LUTECE D’ARTHEL (9) ha poca esperienza in piano e ciò può aiutarlo a distinguersi immediatamente sulle siepi. Attenti a LORD BRETT (2).
Corsa 8.
Una maiden che potrebbe sorridere a TRADE HONOR (7), in gran forma, ma che non riesce ad aprire il suo palmares alla vittoria. Forse è il suo giorno oggi. BAFFI (2) non corre ed avrebbe potuto incidere, allora proviamo a citare, che non è stato fuori luogo quando è riapparso al via, COSMOPOLITAINE (10) che cercherà di rendere loro vita difficile a tutti. CHAI D’OEUVRE (4) non ha referenze sulla sabbia, ma la sua professionalità potrebbe consentirgli di ottenere un accesso al podio come sorpresa molto attendibile.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata