Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN | SABATO 25 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN | SABATO 25 GENNAIO 2025

calcio

Sabato 25 gennaio (calcio d’inizio alle 15:30) si gioca Lipsia – Bayer Leverkusen,  match valevole per la diciannovesima giornata di Bundesliga. L’1 proposto a 3,65, l’X a 3,90, il 2 a 1,90.

IL PRONOSTICO DI LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN – BUNDESLIGA – 25/01/2025

Lipsia-Bayer Leverkusen si preannuncia come un incontro cruciale per entrambe le squadre, soprattutto in ottica classifica. Il Lipsia, nonostante il fattore casa, arriva da un periodo di difficoltà con due partite senza vittoria, e dovrà reagire per non perdere terreno nelle posizioni alte della Bundesliga. La squadra di Xabi Alonso, invece, sta attraversando un momento eccezionale, con una striscia di dieci vittorie consecutive, e punterà a prolungare questa serie positiva per consolidare la sua posizione di vertice. Il Lipsia dovrà sfruttare il suo impianto per cercare di interrompere la corsa del Leverkusen, ma il Bayer Leverkusen è in grande forma e sarà motivato a mantenere il passo verso la parte alta della classifica. Sarà interessante vedere se il Leverkusen riuscirà a mantenere la sua solidità difensiva e a sfruttare le opportunità in attacco. Per i bookmakers favorito è il Bayer Leverkusen.

COME SI PRESENTA IL LIPSIA 

Il 4-2-2-2 di mister Rose sembra una formazione piuttosto equilibrata, con una buona combinazione tra solidità difensiva e creatività in attacco. Il sistema a due mediani con Kampl e Vermeeren offrirà una base solida in mezzo al campo, cercando di controllare il gioco e proteggere la difesa. Dietro, Gulacsi avrà il compito di mantenere la sicurezza tra i pali, supportato da una linea difensiva composta da Klostermann, Seiwald, Orban e Raum. In attacco, il tandem Openda-Sesko è sicuramente un pericolo costante per la difesa del Bayer Leverkusen, con la velocità e l’abilità di finalizzazione di entrambi. Sulle ali, Nusa e Xavi Simons avranno il compito di creare occasioni e supportare gli attaccanti, ma anche di ripiegare quando necessario.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN

Il 3-4-2-1 di Xabi Alonso contro il Lipsia sembra una formazione molto solida, con un buon equilibrio tra difesa e attacco. Il sistema difensivo a tre con Tapsoba, Tah e Hincapie fornirà una protezione robusta a Kovar in porta, e sarà cruciale nel contrastare la velocità e la creatività del Lipsia, specialmente con gli attaccanti rapidi come Openda e Sesko. Il centrocampo a quattro, con Frimpong, Xhaka, Palacios e Grimaldo, è sicuramente un reparto dinamico. Xhaka e Palacios daranno equilibrio e solidità, ma anche la possibilità di lanciare il gioco offensivo, mentre Frimpong e Grimaldo sulle fasce offriranno ampiezza e capacità di spingere in avanti. Frimpong, in particolare, potrebbe essere decisivo con la sua velocità nel recupero e nelle ripartenze. In trequarti, Terrier e Wirtz avranno il compito di creare occasioni per Schick, che, come unica punta, dovrà sfruttare le opportunità che gli verranno offerte. La qualità di Wirtz e Terrier potrebbe essere fondamentale per innescare il ceco, che è capace di segnare in ogni momento.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bayer Leverkusen, la cui vittoria (2) è bancata a 1,90, il successo del Lispia (1) si trova a lavagna a 3,65, mentre il pareggio (X) vale 3,90 volte la posta.

Bwin propone l’2 a 1,90, PlanetWin a 1,90, Snai e Bet365 a 1,90.

DOVE VEDERE ATLETICO BILBAO IN TV E STREAMING

Il match Lipsia-Bayer Leverkusen in programma sabato 25 gennaio alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi; Klostermann, Seiwald, Orban, Raum; Kampl, Vermeeren; Nusa, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Rose.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Schick. Allenatore: Alonso.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata