Martedì 4 febbraio, a Bergamo (calcio d’inizio alle 21), si disputerà l’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Bologna, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Favorita per la vittoria è la squadra nerazzurra.
IL PRONOSTICO DI ATALANTA – BOLOGNA – COPPA ITALIA – 4/2/2025
Si torna in campo per disputare le gare valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Martedì 4 febbraio, alle 21, al «Gewiss stadium» di Bergamo si affronteranno le formazioni di Atalanta e Bologna. In palio, quindi, il pass per le semifinali della Coppa nazionale.
Sarà gara secca, in caso di parità al novantesimo, saranno i tiri di rigore a decretare la squadra che si qualificherà al turno successivo. La vincente del confronto di martedì sera sfiderà chi avrà avuto la meglio del quarto di finale fra Juventus ed Empoli che si svolgerà mercoledì 26 febbraio.
Sia Atalanta e sia Bologna sono reduci dalla League phase di Champions che ha visto i bergamaschi qualificarsi per i playoff, dove affronteranno il Brugge, mentre i felsinei sono usciti dalla manifestazione continentale più prestigiosa a testa alta.
Per i bookmakers, favorita è l’Atalanta.
COME SI PRESENTA L’ATALANTA
COME ARRIVA IL BOLOGNA
Il Bologna, dal canto suo, punta molto sulla Coppa Italia, dopo l’eliminazione dalla Champions League. I felsinei stanno attraversando un buon momento di forma, sono in serie utile da sette turni fra Champions e campionato.
Sabato scorso è arrivato il successo con il Como grazie alle reti di De Silvestri e Fabbian. Tre punti che hanno permesso agli emiliani di stazionare in settima posizione con 37 punti alle spalle delle big.
Insomma, il dopo Thiago Motta ha visto in Vincenzo Italiano il giusto condottiero. Squadra sbarazzina, quella rossoblu, che si presenterà a Bergamo, dopo aver eliminato il Monza, con il dichiarato intento di staccare il pass per le semifinali.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – BOLOGNA
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta (1), la cui vittoria (1) è bancata a 1.72, il successo del Bologna (2) si trova a lavagna a 4.60, mentre il pareggio (X) vale 3.80 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.
EuroBet, BWin e PlanetWin propongono il successo dell’Atalanta a (1) a 1.70.
DOVE VEDERE ATALANTA – BOLOGNA IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Bologna, in programma alle 21 di martedì 4 febbraio, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia, sarà trasmesso, in chiaro, su Italia 1. La gara è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Palestra, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. All. Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.