Home > SPORT > Altri Sport > SCI ALPINO, MONDIALI: PARALLELO A SQUADRE – MARTEDÌ 4 FEBBRAIO 2025

SCI ALPINO, MONDIALI: PARALLELO A SQUADRE – MARTEDÌ 4 FEBBRAIO 2025

Salto con gli sci, trampolino grande Willingen

Martedì 4 febbraio prima gara dei Mondiali di Sci in programma a a Saalbach (Austria).
l primo evento in programma è il parallelo a squadre.

SCI ALPINO, MONDIALI: PREVIEW PARALLELO A SQUADRE – 4 FEBBRAIO

Martedì 4 febbraio, a Saalbach, in Austria, scatta l’edizione numero 48 dei Mondiali di Sci Alpino.
E non mancheranno le sorprese. Come il primo evento con cui si apriranno i Mondiali. Martedì alle 15.15 al via il Parallelo a squadre miste che, insieme alla combinata a squadre femminile e maschile, rappresentano le gare che non sono contemplate nella stagione regolare della Coppa del mondo.
Rispetto alle consuete gare che si vedono durante la stagione di Coppa del Mondo, gli ormai imminenti Mondiali di sci alpino a Saalbach presentano qualche novità, visto che verranno assegnati tre titoli in specialità che non si sono mai viste durante l’anno: il parallelo a squadre miste e la combinata a squadre femminile e maschile.
Le medaglie del parallelo saranno le prime in assoluto ad essere assegnate.
Sono 16 le nazionali ai nastri di partenza di questa edizione dei Mondiali, le migliori in base al ranking (Svizzera, Austria, Italia, Norvegia, Usa, Francia, Svezia, Germania, Croazia, Canada, Slovenia, Brasile, Albania, Nuova Zelanda, Rep. Ceca, Gran Bretagna.). Ognuna di esse schiererà 4 sciatori (2 donne e 2 uomini) che si affronteranno a coppie nelle stesso percorso.

LA SQUADRA ITALIANA

L’Italia non ha molto feeling con il Parallelo a squadre. La nazionale italiana, come ha reso noto la Fisi, si presenterà con Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Lara Della Mea e Giorgia Collomb.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

*In aggiornamento*

DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

I Mondiali di Sci alpino 2025 a Saalbach saranno trasmessi, in diretta, in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su Raiplay. Il parallelo a squadre, in programma andrà in onda su RaiSport.

Per gli abbonati, in modalità pay per views, diretta su Eurosport e streaming su Discovery+, SkyGo, Now e Dazn.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sullo sci e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata