Home > SPORT > Calcio > QUALIFICAZIONI EUROPEI FUTSAL | FINLANDIA-ITALIA| 4 FEBBRAIO

QUALIFICAZIONI EUROPEI FUTSAL | FINLANDIA-ITALIA| 4 FEBBRAIO

Finalissima: Argentina contro Spagna

PRONOSTICO QUALIFICAZIONI EUROPEI FUTSAL | FINLANDIA-ITALIA| 4 FEBBRAIO

L’Italia affronterà la Finlandia il 4  febbario in occasione delle qualificiazioni agli europei di Futsal. La gara si giocherà alle 18 e vede come favorita la nazionale azzurra.

COME ARRIVA LA FINLANDIA

I finlandesi, infatti, hanno esordito con un netto 5-0 sui maltesi lo scorso dicembre, dimostrando grande solidità e capacità offensiva. Questo risultato ha permesso loro di iniziare il girone con il piede giusto, acquisendo fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Grazie a questa vittoria schiacciante, si sono presentati allo scontro diretto con l’Italia da capolista. La squadra finlandese ha mostrato un gioco organizzato e una determinazione che hanno sorpreso molti, candidandosi come una delle protagoniste del girone e mettendo pressione alle avversarie, Italia inclusa. La Finlandia è reduce anche dalla sconfitta alle qualificazioni mondiali conytro l’Olanda ai rigori.

COME ARRIVA L’ITALIA

Per i ragazzi di Samperi ottenere punti fuori casa assume un’importanza cruciale, soprattutto alla luce del pareggio conquistato a Catania contro la Bielorussia. Questo risultato, pur positivo, ha lasciato intendere quanto il cammino nel girone sarà complesso e competitivo. Diventa quindi fondamentale cercare di accumulare punti preziosi lontano dalle mura amiche, così da mantenere vive le speranze di qualificazione diretta. Il regolamento, infatti, è chiaro: soltanto la prima classificata avrà accesso diretto alla fase finale della competizione, che si terrà in Lettonia e Lituania, rendendo ogni partita decisiva nell’economia del girone.

DOVE VEDERLA IN TV

Sarà Rai Sport, attraverso il proprio canale di riferimento e l’app RaiPlay, a trasmettere gli incontri di qualificazione dell’Italia agli Europei 2026. Possibile visione in streaming anche su Vivo Azzurro TV. Per gli altri incontri, il portale di riferimento è quello della UEFA, previa registrazione.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag quotano l’Italia favorita a 1.72. L’X è dato a 4.50 e l’1 a 3.40. William Hill banca il 2 a 1.70, l’X a 4.40 e l’1 a 3.30.