Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NEWCASTLE – ARSENAL | MERCOLEDI’ 05 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: NEWCASTLE – ARSENAL | MERCOLEDI’ 05 FEBBRAIO 2025

calcio

Mercoledì 05 febbraio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Newcastle – Arsenal,  match valevole per la semifinale di ritorno di EFL Cup. L’1 proposto a 3,20, l’X a 3,80, il 2 a 2,10.

IL PRONOSTICO DI NEWCASTLE – ARSENAL – EFL CUP – 05/02/2025

Domani, alle 21:00, il St. James’ Park di Newcastle ospiterà il ritorno della semifinale di EFL Cup tra i padroni di casa del Newcastle e l’Arsenal. La sfida si preannuncia decisiva per le ambizioni di entrambi i club: dopo lo 0-2 subito all’andata all’Emirates Stadium, l’Arsenal è chiamato ad una difficile rimonta per accedere alla finale. Per i bookmakers favorito è l’Arsenal.

COME SI PRESENTA IL NEWCASTLE

Per quanto riguarda il Newcastle, il tecnico Eddie Howe dovrebbe confermare il consueto 4-3-3, che ha caratterizzato anche l’ultima sconfitta in Premier League contro il Fulham (1-2). In attacco, il tridente sarà composto da Harvey Barnes e Miguel Almiron, a supporto di Alexander Isak, con Anthony Gordon e Jacob Murphy, autore dell’unico gol nell’ultimo incontro, a partire dalla panchina. A centrocampo, non dovrebbero esserci sorprese, con il trio composto da Joelinton, Sandro Tonali e Bruno Guimaraes a guidare la manovra. In difesa, i quattro difensori saranno, probabilmente, Dan Burn, Fabian Schar, Lewis Hall e Tino Livramento, a protezione del portiere Nick Pope, che sostituirà Martin Dubravka tra i pali. Pope, ex portiere del Burnley e della nazionale inglese, è pronto a dare il suo contributo in questa decisiva partita.

COME ARRIVA L’ARSENAL

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, approccerà la semifinale di ritorno contro il Newcastle partendo dallo svantaggio del 2-0 rimediato nella gara d’andata, e dovrebbe riproporre il consueto 4-3-3. In attacco, il tridente vedrà la conferma di Kai Havertz e Gabriel Martinelli, con l’unica variazione rispetto alla partita contro il Manchester City: Raheem Sterling, infatti, prenderà il posto di Leandro Trossard, schierato come titolare nella sfida precedente. A centrocampo, Arteta punterà su due certezze come Martin Ødegaard e Declan Rice, mentre l’unico cambiamento rispetto alla sfida contro i Citizens sarà l’inserimento di Mikel Merino al posto di Thomas Partey, autore di uno dei cinque gol contro il City. La linea difensiva, davanti al portiere David Raya, sarà composta da Jurrien Timber, William Saliba, Gabriel Magalhães e Riccardo Calafiori, pronto a scendere in campo al posto di Zinchenko.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NEWCASTLE – ARSENAL

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Arsenal, la cui vittoria (2) è bancata a 2,10, il successo del Newcastle (1) si trova a lavagna a 3,20, mentre il pareggio (X) vale 3,80  volte la posta.

Bwin propone l’2 a 2,10, PlanetWin a 2,15, Snai e Bet365 a 2,15.

DOVE VEDERE NEWCASTLE – ARSENAL IN TV E STREAMING

Newcastle-Arsenal, in diretta dalle 21:00 di Mercoledì 5 Febbraio dallo Stadio Saint James Park di Newcastle, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere della EFL Cup in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Livramento, Botman, Burn, Hall; Willock, Tonali, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon. All. Howe.

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Partey, Rice, Odegaard; Martinelli, Trossard, Havertz. All. Arteta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata