Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – TOTTENHAM | GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – TOTTENHAM | GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 2025

Champions League: il Liverpool affronta il Bologna

Giovedì 6 febbraio, alle ore 21:00, torna l’appuntamento con la Carabao Cup, nota anche come EFL Cup. Nella semifinale di ritorno, con lo scenario di Anfield Road a fare da sfondo, si sfideranno il Liverpool, capolista in Premier League, e il Tottenham, squadra che sta affrontando una stagione travagliata.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – TOTTENHAM CARABAO CUP – 6/2/2025

Il Liverpool affronta il Tottenham nella semifinale di ritorno della Carabao Cup, con il match in programma giovedì 6 febbraio alle 21:00. I Reds dovranno cercare di rimontare la sconfitta subita all’andata, quando sono stati battuti per 1-0 a Londra. In quella partita il Tottenham di Ange Postecoglou, che sta attraversando una stagione piuttosto difficile in campionato, ha avuto la meglio grazie a un gol di Bergvall segnato nel finale.

Per i bookmakers il Liverpool è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Il Liverpool ha un obiettivo categorico: conquistare l’accesso alla finalissima, dove ad attendere la vincente di domani ci sarà una tra Newcastle e Arsenal. Il Liverpool, squadra detentrice del trofeo, è determinato a difendere il titolo. I Reds sono pronti a dare il massimo per aggiungere un’altra EFL Cup alla già ricca bacheca del club, che potrebbe diventare la loro undicesima. Nonostante gli impegni su più fronti, la squadra di Slot sta vivendo una stagione straordinaria. In Premier League, i Reds sono al comando con un vantaggio di 6 punti sull’Arsenal, che però ha una partita in più. Inoltre, i Reds hanno brillantemente ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale della UEFA Champions League, dove si sono piazzati al primo posto nel girone unico. Nel percorso della Carabao Cup il Liverpool ha esordito con un impressionante 5-1 contro il West Ham, per poi eliminare Brighton e Southampton.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM

Il cammino stagionale del Tottenham ha sin qui deluso ampiamente le aspettative, con un rendimento ben lontano dalle ambizioni di lotta per un posto nelle competizioni europee. I londinesi, infatti, si trovano attualmente a lottare al margine della zona bassa della classifica della Premier League. La vittoria ottenuta contro il Brentford ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive, dando finalmente un po’ di respiro alla squadra. Ora gli Spurs puntano a compiere un’impresa sul terreno del Liverpool, consapevoli che la Carabao Cup rappresenta una delle poche opportunità rimaste per riscattare una stagione finora deludente. Il Tottenham ha già eliminato Coventry, Manchester City e Manchester United, e ora spera di proseguire la corsa verso la finale, con l’intento di rendere meno amaro il bilancio di quest’annata.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – TOTTENHAM

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool (1), il cui successo è bancato a 1.20, mentre la vittoria del Tottenham (2) vale 10.50 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 6.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.57, la NOGOAL è bancata a 2.25.

Bet365, Goldbet e Lottomatica propongono l’1 a 1.20, mentre Betsson a 1.23.

DOVE VEDERE LIVERPOOL – TOTTENHAM IN TV E STREAMING

La sfida di Carabao Cup tra Liverpool e Tottenham non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Luis Diaz. Allenatore: Slot.

Tottenham (4-2-3-1): Kinsky; Pedro Porro, Gray, Davies, Spence; Bissouma, Bentancur; Kulusevski, Son, Moore; Richarlison. Allenatore: Postecoglou.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.