Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PORTO – SPORTING LISBONA | VENERDÌ 7 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PORTO – SPORTING LISBONA | VENERDÌ 7 FEBBRAIO 2025

coppa italia primavera: inter milan

Venerdì 7 febbraio, al do Dragão (calcio d’inizio alle 21.15), si disputerà l’incontro di calcio fra il Porto e lo Sporting Lisbona, valevole per la ventunesima giornata in Liga portoghese.

Grande equilibrio per i bookmakers che vedono leggermente favorita la formazione ospite.

IL PRONOSTICO DI PORTO – SPORTING LISBONA LIGA PORTOGHESE – 7/2/2025

L’anticipo della ventunesima giornata del massimo campionato portoghese, in programma venerdì 7 febbraio alle 21.15, si disputerà al «do Dragão» di Porto e vedrà di fronte il Porto e lo Sporting Lisbona.
Un autentico scontro al vertice, in quanto si troveranno di fronte la capolista del campionato, lo Sporting Lisbona che guarda tutti dall’alto verso il basso con 50 punti, 8 in più del Porto che occupa la terza posizione. In mezzo si trova il Benfica, secondo, con 44 punti.
Le due squadre si sono affrontate già due volte in questa stagione, nella gara di andata di campionato e nella semifinale di Coppa di Lega. In entrambe le occasioni, ad avere la meglio, è stato lo Sporting Lisbona, impostosi per 2 a 0 lo scorso 31 ottobre, davanti al pubblico amico, nella quarta gioranta di andata e per 1 a 0, il 7 gennaio, nel match di Coppa di Lega svoltosi in campo neutro.

Per i bookmakers, leggermente favorito è lo Sporting Lisbona.

COME SI PRESENTA IL PORTO

Il Porto non sta rispettando le attese della vigilia. Il post Sergio Conceicao, insomma, non è andato come ci si aspettava. Vitor Baia, infatti, è stato esonerato e, nelle scorse settimane a prendere il testimone della conduzione tecnica dei “dragoni” è stato l’argentino Martin Anselmi che, adesso, si trova quasi ad un bivio. Battere lo Sporting per riaprire totalmente i giochi per il primo posto.
In Europa, il Porto sarà il prossimo avversario della Roma, nel playoff di Europa League che aprirà le porte agli ottavi di finale.
Il Porto in questo 2025 ha ottenuto un solo successo, quello contro il Tel Aviv, nell’ultimo turno della fase campionato di Europa League. Negli ultimi quattro turni in Liga portoghese Joao Mario e soci hanno racimolato solo 4 punti. Il successo, di fatto, manca dal 28 dicembre dello scorso anno quando i biancoblu s’imposero sul Boavista per 4 a 0.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA

Lo Sporting Lisbona, dal canto suo, è reduce dal successo, in campionato, ottenuto contro la Farense, penultima della classi, per 3 a 1. Nelle venti gare del massimo torneo portoghese sin qui disputate la formazione di mister Rui Borges ha conquistato 16 vittorie, due pareggi a fronte di due sconfitte. Il margine sulla seconda in classifica, il Benfica, è di sei punti, non certo rassicurante ma sicuramente un gruzzoletto ragguardevole da provare a conservare sino in fondo.
La qualificazione ai playoff di Champions è arrivata per il rotto della cuffia, mentre la delusione è arrivata dalla Coppa di Lega dove lo Sporting è stato sconfitto, in finale, ai tiri di rigore dal Benfica. Decisivo l’errore di Trincao.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTO – SPORTING LISBONA

Leggermente favorito per BetFlag e i suoi analisti è lo Sporting Lisbona, la cui vittoria (2) è bancata a 2.65, il successo del Porto (1) si trova a lavagna a 2.70, mentre il pareggio (X) vale 3.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.

EuroBet, BWin e Snai propongono la vittoria dello Sporting Lisbona (2) a 2.55.

DOVE VEDERE PORTO – SPORTING LISBONA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Porto e lo Sporting Lisbona, in programma alle 21.15 di venerdì 7 febbraio, valevole per la ventunesima giornata in Primeira Liga 1, sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streamind DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PORTO (3-4-2-1): Diogo Costa; Tiago Djalò, N. Perez, Otavio Ataide; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Francisco Moura; Goncalo Borges, Rodrigo Mora; Omorodion. All. Anselmi.

SPORTING LISBONA (4-4-2): Rui Silva; Ivan Fresneda, Diomande, Goncalo Inacio, Araujo; Geny, Hjulmand, Daniel Braganca, Geovany Quenda; Francisco Trincao, Harder. All. Rui Borges.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.