Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – MODENA | SABATO 8 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – MODENA | SABATO 8 FEBBRAIO 2025

Stadio Ferraris della Sampdoria

Sabato 8 febbraio (calcio d’inizio alle 17:15) si gioca la 25^ giornata di Serie B tra Sampdoria e Modena. L’1 proposto a 2.55, l’X a 2.95, il 2 a 2.95.

IL PRONOSTICO DI SAMPDORIA – MODENA | SERIE B – 8/2/2025

Una partita da vincere, novanta minuti di passione per alimentare l’obiettivo salvezza diretta. La Sampdoria è chiamata, da tutto l’ambiente, a superare le difficoltà per ottenere l’intera posta. Allo stadio “Ferraris” di Genova, arriva un Modena che, al contrario, cerca punti per i playoff. Quindi una gara equilibrata tra due compagini che cercano di raggiungere i rispettivi obiettivi. Gli stessi bookmakers considerano questa come una gara da tripla con un leggero vantaggio, nelle quote, per i padroni di casa. Si preannuncia un match teso e che potrebbe essere deciso anche dagli episodi.

COME SI PRESENTA LA SAMPDORIA

Mister Semplici dovrà fare i conti con tantissime assenze. Oltre agli squalificati Vieira e Depaoli, la squadra ha in infermeria ben otto calciatori tra cui dei titolari importanti. Stiamo parlando di Tutino, Romagnoli, Meulensteen, Ghidotti, Cragno, Bereszynski, Altare e Akinsanmiro. Nonostante tutto questo, la squadra è in striscia positiva da due match in cui ha conquistato quattro punti: il pareggio per 2-2 maturato a Mantova e il successo di misura interno contro il fanalino di coda Cosenza. Da queste basi la squadra vuole ripartire in un percorso che la possa portare fuori dalla zona playout che, ad oggi, la vedrebbe in campo contro il Sudtirol. Ci sono due punti da recuperare sul quindicesimo posto occupato dal Cittadella. Il miglior marcatore è Coda con sei goal, seguito da Tutino a cinque. Le aspettative di inizio stagione erano ben altre con il sogno Serie A. Oggi, con grande umiltà, la Sampdoria deve scendere in campo per evitare un clamoroso tonfo e crollo verso la terza serie.

COME ARRIVA IL MODENA

Il Modena fiuta il jolly, quell’occasione per espugnare Marassi e volare in zona playoff. I canarini sono squadra tosta per chiunque. Da tanti anni, ormai, il Modena ha messo radici in cadetteria affrontando sempre campionati di buon livello. Chiaramente l’ambizione è di strappare un posto nella griglia playoff. Sono 30 i punti, al momento, a pari merito con Palermo e Cesena. Gli emiliani hanno giocato, fino ad ora, una stagione equilibrata come dimostrano le sei vittorie, le altrettante sconfitte e ben dodici pareggi. Difficili quindi superare questo gruppo che, nelle ultime cinque uscite, ha alzato bandiera bianca una sola volta: 2-0 al “Barbera” contro il Palermo. Da questo KO, i ragazzi di mister Mandelli si sono rialzati con due pareggi contro Frosinone e Cremonese e il successo per 3-1 contro il Mantova. Dal punto di vista dei singoli, il miglior marcatore è Palumbo con sette goal e ben nove assist. Da evidenziare anche l’apporto dell’ex Frosinone Caso.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SAMPDORIA – MODENA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Sampdoria con l’1 a 2.55, il 2 a 2.95 mentre l’X moltiplica per 2.95. Planetwin propone l’1 a 2.55, l’X a 2.95 e il 2 a 2.95. Betway, infine, banca l’1 a 2.55, l’X a 3 e il 2 a 3.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Sampdoria – Modena, valevole per la 25^ giornata di Serie B in programma sabato 8 febbraio alle 17:15, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Altare, Curto, Ferrari; Beruatto, Yepes, Meulensteen, Venuti; Sibilli, Oudin; Coda. Allenatore: Semplici.

Modena (3-4-2-1): Gagno; Cotali, Dellavalle, Caldara;  Idrissi, Gerli, Santoro, Di Pardo; Caso, Palumbo; Defrel. Allenatore: Mandelli.