Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VENEZIA – ROMA | DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: VENEZIA – ROMA | DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

Serie A: Venezia-Atalanta a confronto

Domenica 9 febbraio, al «Penzo» (calcio d’inizio alle 12.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il Venezia e la Roma, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.

Favorita per la vittoria è la squadra ospite.

IL PRONOSTICO DI VENEZIA – ROMA SERIE A – 9/2/2025

Il lunch match della ventiquattresima giornata in Serie A si disputerà al «Penzo» di Venezia, dove i padroni di casa, domenica 9 febbraio (calcio d’inizio alle 12.30), ospiteranno la Roma.
Gara molto importante per i lagunari che stanno cercando di venire fuori da una situazione molto difficile, come testomonia la penultima posizione in classifica con 16 punti, a 5 lunghezze dalla salvezza diretta.
Capitolini in netta risalita. Il ko di mercoledì, in Coppa Italia con il Milan, non può certo offuscare la risalita targata Claudio Ranieri.
Nella gara di andata al Venezia non bastò la rete di Pohjanpalo a fine primo tempo per tornare a casa con un risultato positivo. Nella ripresa, Cristante e Pisilli hanno ribaltato tutto regalando i tre punti ai giallorossi.

Per i bookmakers la Roma è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL VENEZIA

Il Venezia non vince da ben sei turni, durante i quali ha racimolta tre punti, frutto dei pareggi con Empoli, Parma e Verona. L’ultimo successo degli arancioneroverdi risale al 22 dicembre quando Radu e compagni riuscirono ad avere la meglio del Cagliari in un importante scontro salvezza. Sono arrivare tre sconfitte di misura con Napoli, Inter e Udinese, a dimostrazione che i lagunari non hanno mai sfigurato al cospetto degli avversari, ma la posizione in classifica è diventata preoccupante.
Servirebbe una inversione di rotta, anche perché le distanze dal Cagliari, quartultimo, sono cinque. Una distanza non certo incolmabile ma perdere ulteriori colpi potrebbe diventare deleterio nella corsa per evitare la retrocessione.

COME ARRIVA LA ROMA

La Roma, dal canto suo, in campionato è reduce da sette risultati utili consecutivi che hanno permesso ai giallorossi di risalire la china e di portarsi in nona posizione, ancora distanti dalla zona Europa, ma definitivamente fuori dalle secche delle graduatoria.
La cura Ranieri ha sortito gli effetti sperati dai dirigenti e dai tifosi della Roma che, adesso, guardano al futuro con maggiore serenità. In Europa League, la formazione capitolina affronterà il Porto nei playoff.
Per la gara di domenica all’ora di pranzo, mister Ranieri dovrà rinunciare allo squalificato Koné che sarà rimpiazzato da Cristante. In avanti sarà Dovbyk a guidare l’attacco dei giallorossi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VENEZIA – ROMA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (2) è bancata a 1.68, il successo del Venezia (1) si trova a lavagna a 4.75, mentre il pareggio (X) vale 3.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.

PlanetWin propone la vittoria della Roma (1) a 1.66, EuroBet e Snai a 1.67.

DOVE VEDERE VENEZIA – ROMA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Venezia e la Roma, in programma alle 12.30 di domenica 9 febbraio, valevole per la ventiquattresima giornata in Serie A, sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Yeboah, Oristanio. All. Di Francesco.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Pisilli, Salah-Eddine; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.