Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – TOTTENHAM | DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – TOTTENHAM | DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

europa league, royale union sg contro braga

Domenica 9 febbraio (calcio d’inizio alle 18:35) si giocano i sedicesimi di finale di FA Cup tra Aston Villa e Tottenham. L’1 proposto a 1.68, l’X a 4.25, il 2 a 4.20.

IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – TOTTENHAM | FA CUP – 9/2/2025

Come di consueto, il nuovo anno calcistico inglese è dedicato non solo alla Premier League ma soprattutto alle due principali coppe: da una parte l’EFL Cup e dall’altra la storica FA Cup. In particolare, per quest’ultima, si entra nel vivo del ricco programma dei sedicesimi di finale. Tante squadre importanti in campo così come compagini delle categorie minori. Scontro diretto di alto livello, invece, quello che si giocherà al “Villa Park”. Nell’impianto di Birmingham, l’Aston Villa affronta il Tottenham per una gara decisiva ad eliminazione diretta. Tutto in novanta minuti per volare agli ottavi.

COME SI PRESENTA L’ASTON VILLA

La squadra di Emery è la favorita per i bookmakers. Lo è dal punto di vista ambientale giocando in casa ma anche tecnico. Ad oggi i villans sono più forti ed in forma degli Spurs in crisi d’identità. Per questo motivo la squadra deve puntare con forza al successo. Andando per ordine, l’Aston Villa ha giocato e concluso un’ottima prima fase di Champions League con il girone unico. In campionato, invece, ha rallentato nella rimonta alle posizioni europee. Sono 37 i punti e il quarto posto dista sei lunghezze. Non vince da tre giornate in cui ha ottenuto appena due punti: pareggi contro Arsenal e West Ham oltre al KO per 2-0 in casa del Wolverhampton. Ben diverso il cammino in FA Cup. Nell’unica gara giocata fino ad ora, l’Aston Villa ha eliminato subito il West Ham con il punteggio di 2-1 in rimonta grazie alle reti di Onana e Rogers. Emery non avrà più a disposizione il talentuoso Duran volato all’Al Nassr di Ronaldo in Arabia durante il mercato di gennaio.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM

Crisi nera sotto tutti i punti di vista. Eppure la società prosegue nella fiducia nei confronti di mister Postecoglou. Il tecnico, però, non può continuare con questo cammino di squadra. La squadra non solo gioca l’Europa League che non corrisponde al blasone societario ma sta vivendo una stagione davvero di basso livello fino ad ora rispetto alle qualità della rosa. In Premier League, gli Spurs sono relegati al quattordicesimo posto con appena 27 punti. Solo nello scorso weekend è arrivato un prezioso successo per 0-2 contro il Brentford che ha interrotto una serie infinita di sconfitte consecutive. Allo stesso tempo, però, va evidenziata l’eliminazione in EFL Cup alle semifinali. Dopo aver vinto all’andata sul Liverpool, la squadra è stata travolta al ritorno dai reds che si sono imposti per 4-0. Insomma una situazione altamente difficile per Son e compagni chiamati alla vittoria. Essere eliminati anche dalla FA Cup ai sedicesimi sarebbe l’ennesimo fallimento stagionale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASTON VILLA – TOTTENHAM

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Aston Villa con l’1 a 1.68, il 2 a 4.20 mentre l’X moltiplica per 4.25. Planetwin propone l’1 a 1.65, l’X a 4.15 e il 2 a 4. Betway, infine, banca l’1 a 1.70, l’X a 4.33 e il 2 a 4.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Aston Villa – Tottenham, valevole per i sedicesimi di finale di FA Cup in programma domenica 9 febbraio alle 18:35, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Aston Villa (4-2-3-1): Olsen; Garcia, Kamara, Konsa, Maatsen; Tielemans, Onana; Rogers, McGinn, Ramsey; Malen. Allenatore: Emery.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Danso, Davies, Spence; Bissouma, Bentancur, Bergvall; Kulusevski, Tel, Son. Allenatore: Postecoglou.