Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – BOLOGNA | DOMENICA 09 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – BOLOGNA | DOMENICA 09 FEBBRAIO 2025

europa league, royale union sg contro braga

Domenica 9 febbraio (calcio d’inizio alle 18.00) si gioca Lecce – Bologna,  match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. L’1 proposto a 4,50, l’X a 3,50, il 2 a 1,83.

IL PRONOSTICO DI LECCE – BOLOGNA – SERIE A – 09/2/2025

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Lecce e Bologna, gara valida per la 24^ giornata del massimo campionato italiano. Una sfida molto interessante che vedrà di fronte due compagini agguerrite per conquistare punti importanti rispettivamente per salvezza ed Europa. Per i bookmakers favorito è il Bologna.

COME SI PRESENTA IL LECCE

Il Lecce ospita una partita fondamentale allo stadio “Via del Mare”, dove cercherà di ottenere punti cruciali per la salvezza. Attualmente i salentini occupano la quattordicesima posizione con 23 punti, a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione. Nonostante la situazione di classifica delicata, la cura Giampaolo sta dando i suoi frutti, con la squadra che sta cercando di risollevarsi dalla zona pericolosa. Nelle ultime quattro partite, il Lecce ha alternato buone prestazioni a risultati negativi: due vittorie in trasferta contro Empoli e Parma, ma anche due sconfitte pesanti, un 4-1 a Cagliari e un clamoroso 0-4 contro l’Inter. La squadra ha mostrato una difesa vulnerabile, subendo numerosi gol, mentre l’attacco fatica a segnare, nonostante le prestazioni decisive di Krstovic. Per la prossima partita, Giampaolo dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con due ballottaggi da risolvere. A centrocampo, Ramadani è in dubbio, con Pierret pronto a subentrare. In attacco, al fianco di Pierotti e Krstovic, uno tra Karlsson e Morente sarà scelto per completare il tridente offensivo. Il Lecce ha bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona pericolosa e continuare a lottare per la salvezza.

COME ARRIVA IL BOLOGNA

Il Bologna si trova al settimo posto in classifica con una partita in meno, a soli sei punti dal quarto posto, in attesa delle gare di Lazio e Fiorentina. Gli emiliani stanno vivendo un ottimo momento di forma, grazie al lavoro del mister Italiano, che ha saputo ridare fiducia e solidità alla squadra. Il recupero contro il Milan, però, si preannuncia una sfida difficile, ma il Bologna punta anche a fare un blitz in casa del Lecce. Nelle ultime cinque partite, il Bologna ha ottenuto cinque risultati positivi: due vittorie contro Monza e Como, e tre pareggi contro Roma, Inter ed Empoli, dimostrando grande forza mentale nonostante un calendario impegnativo. Tuttavia, il Bologna dovrà fare a meno di Orsolini, Ferguson e Odgaard per infortunio. Nel modulo 4-2-3-1, ci sono diversi ballottaggi: la staffetta in porta tra Skorupski e Ravaglia, mentre Calabria punta all’esordio con la nuova maglia. A sinistra, la maglia se la contendono Miranda e Lykogiannis, mentre in attacco Castro sembra essere in vantaggio su Dallinga. Il Bologna è pronto a lottare per mantenere la sua posizione in classifica e continuare la corsa verso l’Europa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECCE – BOLOGNA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bologna, la cui vittoria (2) è bancata a 1,83, il successo del Lecce (2) si trova a lavagna a 4,50, mentre il pareggio (X) vale 3,50 volte la posta.

Bwin propone l’2 a 1,80, PlanetWin a 1,84, Snai e Bet365 a 1,80.

DOVE VEDERE LECCE – BOLOGNA IN TV E STREAMING

Il match tra Lecce e Bologna, in programma domenica 9 febbraio alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson. Allenatore: Marco Giampaolo

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata