Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – REAL MADRID | MARTEDI’ 11 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – REAL MADRID | MARTEDI’ 11 FEBBRAIO 2024

calcio

Martedì 11 febbraio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Manchester City – Real Madrid,  match valevole per la gara d’andata del playoff di Champions League. L’1 proposto a 2,25, l’X a 3,80, il 2 a 2,88.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – REAL MADRID – CHAMPIONS LEAGUE – 11/2/2025

Torna in campo la Champions League con la sfida tra Manchester City e Real Madrid, due squadre che cercano di riscattare una prima fase di Champions League tutt’altro che impeccabile. Le due compagini scenderanno in campo martedì 11 febbraio alle 21:00 per la gara d’andata dei playoff di Champions.
Per i bookmakers favorito è il Manchester City.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY 

Il Manchester City sta vivendo un’annata decisamente complicata, la più difficile da quando Pep Guardiola siede sulla panchina dei Citizens. In Premier League, la squadra si trova addirittura al quinto posto con 41 punti, un distacco di ben 15 lunghezze dalla vetta occupata dal Liverpool, che sta dominando la competizione. Un crollo verticale che ha sorpreso gli esperti, e che ha avuto molteplici cause, tra cui le gravi assenze che hanno colpito la rosa. In particolare, l’infortunio di Rodri, che ha dovuto abbandonare la stagione a causa della rottura del crociato, ha cambiato completamente il volto della squadra.

Il City, che inizialmente aveva vissuto una serie di risultati positivi per cercare di rialzare la testa, ha subito una pesante sconfitta per 5-1 contro l’Arsenal, un colpo che ha ulteriormente messo in discussione le ambizioni della squadra. Nonostante le difficoltà in campionato, il Manchester City è riuscito a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League, ma solo all’ultima giornata, grazie alla vittoria contro il Club Brugge.

Con il compito di risollevare la squadra, Guardiola punterà sul suo modulo consueto, il 4-2-3-1, con l’esperto Bernardo Silva che affiancherà Kovacic a centrocampo. In attacco, il colosso Haaland sarà supportato da Foden, De Bruyne e Savinho, un tridente offensivo di altissimo livello che avrà il compito di riportare i Citizens sulla strada della vittoria. La difesa, che ha mostrato alcune vulnerabilità durante la stagione, sarà composta da Nunes, Akanji, Dias e Gvardiol, che dovranno proteggere Ederson da possibili incursioni avversarie.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Mister Carlo Ancelotti sta vivendo una stagione delicata al Real Madrid, segnato dalle numerose assenze e da una sfortuna legata agli infortuni che stanno riducendo le scelte in squadra. Nonostante le difficoltà, il tecnico italiano ha deciso di optare per un modulo a specchio, ma con diversi calciatori adattati alle necessità del momento.

La difesa, purtroppo, non sarà al massimo della sua potenza, ma il Real Madrid dovrà fare affidamento sull’esperienza e sull’adattabilità dei suoi giocatori. Davanti a Courtois, la coppia centrale sarà composta da Asencio e Tchouameni, che dovranno garantire solidità e copertura contro gli attacchi avversari. Le fasce saranno presidiate da Valverde e Mendy, che, pur non essendo difensori puri, dovranno svolgere un ruolo cruciale in fase difensiva e offensiva.

A centrocampo, il veterano Modric guiderà la squadra con la sua esperienza, mentre al fianco di lui ci sarà Camavinga, la cui forza fisica e dinamismo dovranno compensare le assenze dei titolari abituali. In attacco, nonostante le difficoltà, Ancelotti può contare su una linea offensiva di assoluto livello: Mbappé, il grande acquisto estivo, sarà supportato dai talenti Vinicius, Bellingham e Rodrygo, che insieme cercheranno di mantenere il Real Madrid al vertice della Liga.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – REAL MADRID

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Manchester City, la cui vittoria (1) è bancata a 2,25, il successo del Real Madrid (2) si trova a lavagna a 2,88, mentre il pareggio (X) vale 3,80 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 2,25, PlanetWin a 2,35, Snai e Bet365 a 2,20.

DOVE VEDERE MANCHESTER CITY – REAL MADRID IN TV E STREAMING

Il match tra Manchester City e Real Madrid, in programma martedì 11 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Akanji, Dias, Gvardiol; Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Savinho; Haaland. Allenatore: Guardiola

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Tchouameni, Asencio, Mendy; Camavinga, Modric; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Ancelotti

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata