Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BRUGGE – ATALANTA | MERCOLEDI’ 12 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BRUGGE – ATALANTA | MERCOLEDI’ 12 FEBBRAIO 2025

calcio

Mercoledì 12 febbraio (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca Brugge – Atalanta,  match valevole per la gara d’andata dei playoff di Champions League. L’1 proposto a 3,50, l’X a 3,40, il 2 a 2,10.

IL PRONOSTICO DI BRUGGE – ATALANTA – CHAMPIONS LEAGUE – 12/2/2025

Il Jan Breydel Stadium di Brugge ospita una sfida decisiva tra il Club Brugge di Hayen e l’Atalanta di Gasperini, in programma per l’anticipo delle 18:45. I belgi arrivano a questo match dopo una sconfitta per 3-1 contro il Manchester City nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, ma hanno comunque conquistato l’accesso agli spareggi grazie a una migliore differenza reti rispetto alla Dinamo Zagabria. L’Atalanta, invece, ha ottenuto un prezioso 2-2 al Camp Nou contro il Barcellona, ma non è riuscita a qualificarsi tra le prime otto, chiudendo al 9° posto e venendo retrocessa agli spareggi. Per la Dea, superare il Club Brugge sarebbe fondamentale per rilanciare le ambizioni europee e mantenere vivo il sogno Champions. Per i bookmakers favorito è l’Atalanta.

COME SI PRESENTA IL BRUGGE 

Dopo un inizio straordinario senza sconfitte, anche il Brugge di Hayen ha subito un inevitabile calo di rendimento. La sconfitta più pesante è arrivata in Champions League, con il 3-1 contro il Manchester City, che però non ha compromesso la qualificazione ai playoff, ottenuta grazie a una migliore differenza reti rispetto alla Dinamo Zagabria. Successivamente, un altro passo falso in campionato ha evidenziato il periodo difficile della squadra, che ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei partite. Ora, però, i belgi sono determinati a voltare pagina: con l’organico al completo, si preparano ad affrontare l’Atalanta, decisi a rilanciare la loro stagione.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta era reduce da tre partite senza vittorie e dall’eliminazione dalla Coppa Italia, ma ha saputo rialzarsi vincendo 0-5 sul campo del Verona, grazie a un fantastico poker di Mateo Retegui. Questo successo ha consolidato il suo primato nella classifica marcatori della Serie A, oltre a renderlo il miglior realizzatore stagionale della Dea con 23 gol. Ora, però, l’attenzione è tutta sulla Champions League, con la sfida contro il Brugge, ex squadra di Charles De Ketelaere, all’orizzonte. Dopo il 2-2 contro il Barcellona, che ha estromesso gli orobici dalla top 8, chiudendo al 9° posto, l’Atalanta si prepara a affrontare i playoff con determinazione e fiducia. Tuttavia, Gasperini dovrà fare i conti con diverse assenze: Scalvini, Kolasinac, Lookman, Kossounou e Scamacca saranno fuori, mentre Carnesecchi resta in dubbio. Se non dovesse farcela, Rui Patricio sarà pronto a prendere il suo posto tra i pali.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRUGGE – ATALANTA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (2) è bancata a 2,10, il successo del Brugge (1) si trova a lavagna a 3,50, mentre il pareggio (X) vale 3,40  volte la posta.

Bwin propone l’2 a 2,15, PlanetWin a 2,05, Snai e Bet365 a 2,10.

DOVE VEDERE BRUGGE – ATALANTA IN TV E STREAMING

La sfida fra Brugge e Atalanta, che si giocherà il 12 febbraio 2025 alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 251.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Jutglà. All.: Hayen.

Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. All.: Gasperini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata