Mercoledì 13 febbraio (start alle 9:45) si svolge la prova di Slalom Gigante femminile valevole per la Coppa del Mondo di sci. La favorita è Federica Brignone a 3.75, alla pari con Sara Hector.
IL PRONOSTICO DELLO SLALOM GIGANTE FEMMINILE | COPPA DEL MONDO DI SCI – 13/2/2025
Dall’universo maschile a quello femminile, giorno dopo giorno. E’ questo il ricco calendario di una settimana cruciale nella Coppa del Mondo di Sci 2025. Oggi è andata in scena la prova combinata maschile a squadre. Dopo le canoniche due manche, la Svizzera si è presa tutto il podio conquistando oro, argento e bronzo. L’Italia non è riuscita nell’impresa fermandosi al sesto e settimo posto. Su questa lunghezza d’onda, allora, l’auspicio è che il tricolore possa tornare a sventolare domani. Tocca alle donne con lo Slalom Gigante e Federica Brignone è la favorita numero 1 all’oro per i bookmakers. Secondo le quote l’azzurra dovrà vedersela, in un duello serrato, con la svedese Sara Hector. Tra le possibile outsider, due sono le sciatrici segnalate in forma: Alice Robinson e Lara Gut-Behrami. Sempre secondo le previsioni, Sofia Goggia è ben lontana da un piazzamento sul podio. Tutto, quindi, si deciderà sulle piste a partire dalle ore 9:45 di domani. Oltre a Brignone e Goggia, la nazionale azzurra potrà contare sulle atlete Bassino e Della Mea.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLO SLALOM GIGANTE FEMMINILE
Per gli analisti di BetFlag, favorita è Federica Brignone a 3.75, così come Sara Hector. Planetwin propone l’italiana a 3.70. Betway, infine, banca la favorita a 3.80.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Lo Slalom Gigante femminile, valevole per la Coppa del Mondo di sci in programma giovedì 13 febbraio alle 9:45, sarà trasmesso da Discovery+ ed Eurosport.