Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AZ ALKMAAR – GALATASARAY | GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: AZ ALKMAAR – GALATASARAY | GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO 2025

Europa League

Giovedì 13 febbraio, alle ore 21, i playoff di Europa League – che mettono in palio i posti residui per gli ottavi di finale della competizione – vedranno scendere in campo i turchi del Galatasaray, squadra ricca di ex del calcio italiano, che saranno ospiti degli olandesi dell’AZ Alkmaar all’AFAS Stadium.

Favorita per la vittoria, seppur di poco, è la squadra turca.

IL PRONOSTICO DI AZ ALKMAAR – GALATASARAY EUROPA LEAGUE – 13/2/2025

Il Galatasaray si prepara alla trasferta olandese per sfidare l’AZ Alkmaar nell’andata dei playoff di Europa League. La squadra di Istanbul mira ad ottenere un risultato favorevole, in modo da affrontare con maggiore serenità il ritorno, che si giocherà davanti all’esplosivo pubblico della Türk Telekom Arena. Tuttavia la sfida di domani non sarà affatto semplice: gli olandesi, infatti, arrivano a questa partita in un eccellente stato di forma, e daranno sicuramente filo da torcere alla più quotata squadra della metropoli turca.

Per i bookmakers il Galatasaray è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’AZ ALKMAAR

L’AZ Alkmaar ha ottenuto l’accesso ai playoff di Europa League grazie al 19° posto nella fase campionato, con un totale di 11 punti. Gli olandesi sono una delle tre squadre dei Paesi Bassi ad aver superato questa fase. La vittoria contro la Roma di Claudio Ranieri ha messo in evidenza la forza fisica e la determinazione della squadra, che ha dimostrato di avere la giusta mentalità per affrontare sfide difficili. L’AZ arriva all’incontro con una serie di tre vittorie consecutive. Due di queste sono arrivate in Eredivisie, rispettivamente contro Willem II e PEC Zwolle, mentre il terzo successo è arrivato in Coppa d’Olanda, con un 3-1 contro i Quick Boys. L’attacco della squadra è guidato dalla mira infallibile dell’irlandese Troy Parrott, che ha siglato 15 gol tra campionato ed Europa League, mostrando un istinto da cecchino che sarà cruciale per le ambizioni dell’AZ in questa fase della competizione.

COME ARRIVA IL GALATASARAY

Il Galatasaray ha concluso la fase a gironi al 14° posto con 13 punti, mancando di appena un punto l’accesso diretto agli ottavi di finale. La formazione allenata da Okan Buruk è determinata a cambiare il corso degli ultimi risultati raggiunti in sede europea, in cui non ha vinto nelle ultime quattro partite, ottenendo tre pareggi e una sconfitta. Sul fronte nazionale, invece, i turchi stanno vivendo una stagione positiva, mantenendo la testa della classifica nonostante le numerose controversie arbitrali e non che hanno accompagnato il loro cammino in campionato. Molte le ex stelle del calcio italiano in rosa: dagli ex napoletani Mertens e Osimhen, fino a Morata e Muslera.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AZ ALKMAAR – GALATASARAY

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Galatasaray (2), il cui successo è bancato a 2.50, mentre la vittoria dell’AZ (1) vale 2.55 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.65 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.37, la NOGOAL è bancata a 2.85.

Bwin, William Hill, Planetwin, Lottomatica, Eurobet, Goldbet e Sisal Matchpoint propongono il 2 a 2.50.

DOVE VEDERE AZ ALKMAAR – GALATASARAY IN TV E STREAMING

Il match tra AZ e Galatasaray, valido per i playoff di Europa League, sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AZ Alkmaar: Owusu-Oduro; Kasius, Goes, Penetra, Wolfe; Clasie, Koopmeiners; Addai, Mijnans, Lahdo; Parrott. Allenatore: Martens.

Galatasaray: Muslera; Ayhan, Cuesta, Bardakci, Kutlu; Sara, Demirbay; Sallai, Mertens, Yilmaz; Morata. Allenatore: Buruk.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.