Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PORTO – ROMA | GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PORTO – ROMA | GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO 2025

calcio

Giovedì 13 febbraio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Porto-Roma,  match valevole per l’andata dei playoff di Europa League.  L’1 proposto a 2,30, l’X a 3,30, il 2 a 3,50.

IL PRONOSTICO DI PORTO – ROMA – EUROPA LEAGUE – 13/2/2025

Torna in campo l’Europa League con la sfida tra Porto-Roma, gara valida per l’andata dei playoff di Europa League, squadre in campo domani giovedì 13 febbraio alle 21:00 allo stadio Do Dragao di Porto. Il pronostico più accreditato sembra essere la vittoria dei padroni di casa.

COME SI PRESENTA IL PORTO 

Il Porto sta vivendo una stagione un po’ più complicata rispetto alle aspettative, sia in campionato che in Europa. La squadra, che in passato ha avuto una forte tradizione internazionale, non sembra riuscire a trovare quella continuità che la contraddistingueva. I tre pareggi consecutivi in campionato sono un segno di difficoltà, e ora il match contro la Roma potrebbe rappresentare una sfida decisiva per cercare di risollevare le sorti della stagione europea. Il fatto che il Porto si affidi a Omorodion in attacco potrebbe essere un indicatore di quanto stiano puntando su nuove soluzioni per cercare di superare le difficoltà offensive. Omorodion, che è uno dei giovani talenti della squadra, potrebbe essere la chiave per scardinare la difesa della Roma. La Roma, dal canto suo, non è immune dalle difficoltà, quindi sarà interessante vedere se il Porto riuscirà a capitalizzare l’occasione.

COME ARRIVA LA ROMA

La Roma sembra aver ritrovato un buon ritmo in campionato e la vittoria contro l’Eintracht Francoforte è stata fondamentale per guadagnarsi il passaggio agli spareggi di Europa League. La squadra, nonostante alcune difficoltà in stagione, sembra aver recuperato fiducia e sta dimostrando solidità, soprattutto nelle partite decisive. Il ritorno di Hummels in campo dal primo minuto è un segnale positivo, in quanto il suo impatto difensivo è sempre molto importante. La sua esperienza nelle competizioni internazionali potrebbe rivelarsi decisiva in una sfida come quella contro il Porto. Per quanto riguarda il Porto, come hai giustamente sottolineato, non è certo un avversario facile, abituato a gareggiare in Europa con un buon livello di competitività. Tuttavia, giocare in casa sarà sicuramente un vantaggio per la Roma, che potrà contare sul supporto del proprio pubblico e sulla familiarità con lo stadio, che potrebbe darle quella marcia in più in un confronto così equilibrato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTO – ROMA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Porto, la cui vittoria (1) è bancata a 2,30, il successo della Roma (2) si trova a lavagna a 3,50, mentre il pareggio (X) vale 3,40  volte la posta.

Bwin propone l’1 a 2,20, PlanetWin a 2,25, Snai e Bet365 a 2,30.

DOVE VEDERE PORTO – ROMA IN TV E STREAMING

La partita fra Porto e Roma, in campo domani 13 febbraio verrà trasmessa in streaming su SkySport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. Allenatore: Martin Anselmi.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata