Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MODENA – SPEZIA | SABATO 15 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MODENA – SPEZIA | SABATO 15 FEBBRAIO 2025

serie a, verona atalanta

Sabato 15 febbraio (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 26^ giornata di Serie B tra Modena e Spezia. L’1 proposto a 3, l’X a 2.95, il 2 a 2.50.

IL PRONOSTICO DI MODENA – SPEZIA | SERIE B – 15/2/2025

Sul prato verde dello stadio “Braglia” di Modena, si gioca una gara crocevia per la 26^ giornata di Serie B. Lo Spezia fa visita ai canari con il chiaro obiettivo di ottenere i tre punti ed assaltare ufficialmente il secondo posto del Pisa. In ballo c’è la promozione diretta in Serie A ed i liguri vogliono premere sull’acceleratore nel momento cruciale di stagione. Gli stessi bookmakers considerano gli ospiti favoriti nell’ottenimento dell’intera posta per un match da tripla che si apre a qualsiasi finale. Per i padroni di casa, tuttavia, c’è la possibilità di alimentare il sogno playoff a testimonianza di una gara che si preannuncia scoppiettante.

COME SI PRESENTA IL MODENA

L’ambizione dello Spezia è di primissimo livello ma non vanno dimenticate le motivazioni in casa Modena. I padroni di casa hanno messo radici profonde in Serie B e sanno come affrontare la regular season del campionato cadetto. I canarini si trovano al decimo posto e possono puntare alla zona playoff. Al momento la distanza dagli spareggi promozione e dagli scontri salvezza è la stessa: tre lunghezze. La classifica è molto corta e ogni weekend tutto può cambiare. Sicuramente la squadra di mister Mandelli cerca di rientrare tra le prime otto. Dopo tre risultati utili consecutivi, caratterizzati da due pareggi e un successo, gli emiliani si sono fermati nello scorso weekend in casa della Sampdoria subendo un KO di misura per 1-0. A livello dei singoli, il miglior marcatore è Palumbo con sette reti ma anche nove assist serviti. Un giocatore totale che si sta esaltando tra le linee nel 3421 iniziale.

COME ARRIVA LO SPEZIA

Lo Spezia è davvero in un momento decisivo della sua stagione. Da una parte una posizione playoff saldamente conquistata nel corso dei mesi, dall’altra la clamorosa possibilità di rimonta sul secondo posto che significherebbe promozione diretta in Serie A. Naturalmente cambia totalmente la prospettiva e i liguri hanno tutte le carte in regola per fare l’impresa. Ad oggi sono 49 i punti conquistati a sole quattro lunghezze proprio dai toscani allenati da mister Inzaghi. C’è grandissimo rammarico per il weekend scorso perché mentre il Pisa cadeva a sorpresa contro il Cittadella, lo Spezia non andava oltre il pareggio contro il Palermo. Tuttavia il 2-2 contro i rosanero mette in luce la grinta dei liguri che, sotto di due goal, sono riusciti a pareggiare nel recupero del secondo tempo. Sono stati sprecati due punti ma conta la forza del gruppo che ha dimostrato di crederci sempre. D’altronde lo dimostra anche il fatto che sono appena due le sconfitte in campionato, a dispetto di qualche pareggio di troppo dal momento che sono 10 i segni X. Tutto ruota attorno ai fratelli Esposito. Il giovane bomber ha segnato 12 goal ed è il capocannoniere del campionato insieme a Laurientè e Iemmello. Suo fratello ne ha segnati cinque ma ha anche servito otto assist. Da evidenziare anche l’apporto di Vignali con quattro marcature.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MODENA – SPEZIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Spezia con il 2 a 2.50, l’1 a 3 mentre l’X moltiplica per 2.95. Planetwin propone l’1 a 3, l’X a 2.95 e il 2 a 2.45. Betway, infine, banca l’1 a 3, l’X a 3 e il 2 a 2.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Modena – Spezia, valevole per la 26^ giornata di Serie B in programma sabato 15 febbraio alle 15, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Beyuku, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Mendes. Allenatore: Mandelli

Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Bertola; Mateju, Vignali, Esposito S., Kouda, Reca; Esposito P., Lapadula. Allenatore: D’Angelo

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata