Sabato 15 febbraio (calcio d’inizio alle 21:05) si gioca la 22^ giornata di Ligue 1 tra Tolosa e PSG. L’1 proposto a 6, l’X a 4.50, il 2 a 1.48.
IL PRONOSTICO DI TOLOSA – PSG | LIGUE 1 – 15/02/2025
A secco di vittorie da cinque giornate consecutive in Ligue 1, il Tolosa vede progressivamente sfumare quanto di positivo costruito nella prima parte del campionato francese. Attualmente al decimo posto in classifica, la squadra allenata da Martinez si trova a tre punti dalla parte sinistra del tabellone, con l’obiettivo di invertire al più presto la rotta per restare in corsa per un piazzamento migliore. Ben diversa la situazione del PSG, dominatore incontrastato della competizione: primo in classifica con un margine di 10 punti sulle inseguitrici e ancora imbattuto, il club parigino continua la sua marcia trionfale verso il titolo.
COME SI PRESENTA IL TOLOSA
Il rocambolesco 2-2 contro l’Auxerre nell’ultimo turno ha permesso al Tolosa di evitare la nona sconfitta stagionale in Ligue 1, ma non ha interrotto la lunga astinenza da vittorie, che dura da oltre un mese (Lens-Tolosa, 0-1). Decimi in classifica, i viola vedono ridursi il margine sulla zona retrocessione e hanno urgente bisogno di una svolta. A complicare ulteriormente la situazione è l’emergenza infortuni. Il Tolosa dovrà ancora fare a meno di Rasmus Nicolaisen (polpaccio), Djibril Sidibé (tendine d’Achille), Niklas Schmidt (ginocchio) e Yann Gboho (bicipite femorale). In compenso, torna a disposizione Guillaume Restes, ristabilitosi dopo l’attacco influenzale che lo aveva costretto ai box la scorsa settimana.
COME ARRIVA IL PSG
La netta vittoria per 4-1 contro il Monaco nell’ultimo turno ha ulteriormente rafforzato il dominio del PSG sulla Ligue 1, mettendo in evidenza il divario tra i parigini e il resto del campionato. Imbattuta dopo 21 giornate, la squadra di Luis Enrique vanta 16 successi e 5 pareggi, confermandosi superiore in ogni reparto. A rendere ancora più brillante la settimana è stato il successo per 0-3 nell’andata dei playoff di Champions contro il Brest, che ha di fatto ipotecato il passaggio agli ottavi. Sul fronte contrattuale, il PSG ha blindato alcune pedine fondamentali con i rinnovi di Nuno Mendes, Vitinha, Hakimi e dello stesso Luis Enrique, il cui legame con il club è stato esteso fino al 2027. Non arrivano invece buone notizie dall’infermeria: João Neves, Warren Zaire-Emery e Senny Mayulu restano indisponibili e dovranno ancora attendere per tornare in campo.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con l’1 a 6, l’X a 4.50, il 2 a 1.48. GoldBet fissa l’1 a 5.40, l’X a 4.45 e il 2 a 1.47. PlanetWin invece banca l’1 a 5.75, l’X a 4.50 e il 2 a 1.47.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Tolosa (3-4-3): Restes; Suazo, Cresswell, Akdag; Kamanzi, Casseres, Canvot, Dönnum; Babicka, Magri, Aboukhlal. Allenatore: Martinez
Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Barcola, Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique