Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – COMO | DOMENICA 16 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – COMO | DOMENICA 16 FEBBRAIO 2025

Stadio Franchi della Fiorentina

Domenica 16 febbraio alle 12.30, presso lo stadio “Franchi” di Firenze, si disputerà l’incontro di Serie A fra la Fiorentina e il Como, valevole per la venticinquesima giornata in Serie A.
Favoriti per i bookmakers sono i padroni di casa.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – COMO | SERIE A – 16/2/2025

Il lunch match di domenica 16 febbraio in Serie A fa tappa nuovamente al “Franchi” di Firenze, dove la Fiorentina (calcio d’inizio alle 12.30) riceverà la visita del Como, nell’incontro valevole per la venticinquesima gioranta.
Si preannuncia una sfida molto interessante fra due squadre sempre molto propositive, ma che lottano per obiettivi diversi di classifica.
La Viola, reduce dal doppio confronto con l’Inter dal quale ne è uscita rafforzata con una vittoria e una sconfitta di misura, è in lotta per il quarto posto, i lariani, invece, hanno bisogno di conquistare punti pesanti per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione.
All’andata, la Fiorentina s’impose con il punteggio di 2 a 0 grazie alle reti di Adli e Kean.

Per i bookmakers favorita è la Fiorentina.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

Dopo una fase di blackout, durante la quale pure la posizione di mister Palladino sembrava in bilico, la Fiorentina ha ripreso a macinare gioco. E non può essere certo il ko di San Siro con l’Inter a offuscare le belle vittorie, corredate da prestazioni molto convincenti, proprio con i nerazzurri, nella continuazione della gara sospesa causa il malore occorso a Bove, e con la Lazio all’Olimpico. Successi che hanno rilanciato la Fiorentina nella lotta al quarto posto (occupato dalla Lazio e distante 3 lunghezze), apertissimo a tante formazioni.
Il problema principale per mister Palladino, nella gara con il Como, sarà l’assenza del bomber Moise Kean che dovrebbe essere sostituito da Beltran. Rientra dalla squalifica Comuzzo, mentre Zaniolo e Fagioli dovrebbero scendere in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA IL COMO

Il Como, reduce da tre sconfitte consecutive, si trova nel bel mezzo di un trittico di gare molto impegnative e pericolose che potrebbe gettare in piena zona rossa i biancazzurri. Nel turno precedente il ko, non senza polemiche, subita nel confronto contro la Juventus, domenica la trasferta di Firenza contro la Fiorentina, quindi, il match con la capolista Napoli. Insomma, non proprio gare agevoli. Il tecnico dei lombardi, Fabregas, tuttavia, non ha alcuna intenzione di derogare ai suoi principi e proporrà un Como sempre propositivo e votato al gioco.
In Toscana sarà ancora assente per squalifica Fadera.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – COMO

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 2, il 2 a 3.65 mentre l’X moltiplica per 3.45.

L’Opzione GOAL è bancata a 1.68, la NOGOAL a 2.05.

Planetwin e BWin propongono l’1 a 1.95, Bet365 e Snai a 2.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La partita fra Fiorentina e Como, in programma alle 12.30 di domenica 16 febbario, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Fagioli, Folorunsho; Beltran. All. Palladino.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Dossena, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Diao, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. All. Fabregas.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata