Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – UNION SAINT-GILLOISE | GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – UNION SAINT-GILLOISE | GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO 2025

Stadio di Calcio dell'Ajax

Giovedì 20 febbraio, alle ore 21:00, la “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam farà da teatro alla sfida di ritorno dei playoff di Europa League tra i padroni di casa dell’Ajax e i belgi del Royale Union Saint-Gilloise. All’andata gli olandesi si sono imposti per 2-0 e sono quindi la squadra maggiormente accreditata per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI AJAX – UNION SG EUROPA LEAGUE – 20/2/2025

Tornano i playoff di Europa League con i match di ritorno. Ad Amsterdam l’Ajax di Farioli è pronto ad ospitare la formazione belga dell’Union SG, forte del vantaggio per 2-0 maturato nella gara d’andata in Belgio. Da un lato, l’Ajax stanno attraversando un periodo di forma eccezionale, mentre dall’altro, la squadra belga sta lottando per superare le difficoltà che hanno caratterizzato questo periodo.

Per i bookmakers l’Ajax è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’AJAX

L’Ajax sta attraversando un momento di forma straordinario, con una serie di prestazioni brillanti che li ha visti conquistare 13 punti nelle ultime 8 partite. I Lancieri hanno mostrato la loro forza, in particolare tra le mura amiche, dove hanno ottenuto 3 vittorie e una sola sconfitta. Nell’ultima gara di Eredivisie, l’Ajax ha inflitto un dominio assoluto all’Heracles, imponendosi per 4-0 e consolidando ulteriormente la fiducia del gruppo. La squadra olandese ha messo in evidenza una difesa solida e un attacco potente, caratteristiche che potrebbero fare la differenza anche in Europa. Con 5 vittorie consecutive in tutte le competizioni, è evidente che l’Ajax è in un periodo di grande spolvero e determinazione.

COME ARRIVA L’UNION SG

L’Union Saint-Gilloise sta attraversando un periodo complicato e arriva al match di Amsterdam con la necessità di ripartire. Al momento, la squadra belga è al terzo posto in campionato, una posizione che non riflette le alte aspettative che c’erano all’inizio della stagione. La principale preoccupazione del tecnico Sébastien Pocognoli è il rendimento in trasferta, con soli 3 punti conquistati in quattro partite lontano da casa, frutto di una vittoria e tre sconfitte. Le recenti prestazioni sono state molto altalenanti, con due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque gare ufficiali. L’ultima, una sconfitta interna per 1-0 contro il Mechelen, ha ulteriormente messo in luce le difficoltà della squadra.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AJAX – UNION SG

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Ajax (1), il cui successo è bancato a 1.90, mentre la vittoria dell’Union St. Gilloise (2) vale 3.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.60 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.63, la NOGOAL è bancata a 2.15.

Goldbet, Planetwin, Lottomatica e Snai propongono l’1 a 1.90, Betsson a 2.

DOVE VEDERE AJAX – UNION S.G. IN TV E STREAMING

Il match tra Ajax e Union SG, valido per i playoff di Europa League, sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rosa, Rugani, Baas, Hato; Mokio, Klaassen, Fitz-Jim; Traore, Brobbey, Edvardsen. Allenatore: Farioli.

Union St. Gilloise (3-4-2-1): Moris; Mac Allister, Burgess, Leysen; Khalaili, Vanhoutte, Sadiki, Niang; Fuseini, Promise; Ivanovic. Allenatore: Pocognoli.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.