Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VENEZIA – LAZIO | SABATO 22 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: VENEZIA – LAZIO | SABATO 22 FEBBRAIO 2025

Serie A: Venezia-Atalanta a confronto

Sabato 22 febbraio, al «Penzo» di Venezia (calcio d’inizio alle 15), si disputerà l’incontro di calcio fra il Venezia e la Lazio, valevole per la ventiseiesima giornata in Serie A.

Per i bookmakers favorita è la formazione ospite.

IL PRONOSTICO DI VENEZIA – LAZIO – SERIE A – 22/2/2025

Sabato 22 febbraio alle 15, al «Penzo» di Venezia (calcio d’inizio alle 15), i padroni di casa se la vedranno con una Lazio, reduce dal pari casalingo con la capolista Napoli.
Si tratta quasi di un testa-coda, con gli ospiti raggiunti al quarto posto dalla Juventus, mentre i lagunari occupano la penultima posizione in classifica e sono reduci da tre sconfitte consecutive.
Partita, dunque, fra due squadre che lottano per obiettivi diametralmente opposti.
Nel match di andata, i capitolini s’imposero in rimonta per 3 a 1. Al vantaggio degli arancioneroverdi di Andersen, risposero Castellanos, Zaccagni e un’autorete di Altare nei minuti finali.

Per i bookmakers, favorita è la Lazio.

COME SI PRESENTA IL VENEZIA

Il Venezia scenderà in campo con il dichiarato intento di mettere un freno alle tre sconfitte consecutive che hanno inchiodato i lagunari in penultima posizone. La formazione arancioneroverde, fra l’altro, è alla ricerca della prima vittoria del 2025. L’ultimo successo della squadra allenata da mister Di Francesco, infatti, risale allo scorso 22 dicembre, quando al «Penzo» cadde il Cagliari, battuto con il punteggio di 2 a 1. Nelle successive otto partite, solo tre pareggi e ben cinque sconfitte. Nelle ultime due gare il Venezia non è andato a segno, mentre ha subito 3 reti.
Serve una scossa, insomma, per provare a risalire la china. La salvezza diretta è lontana 5 punti, una distanza tutt’altro che incolmabile, a patto che si riesca ad invertire la rotta.

COME ARRIVA LA LAZIO

La Lazio, dal canto suo, ha conquistato 7 punti nelle recenti tre partite in campionato, l’ultima delle quali ha visto i biancocelesti fermare la capolista Napoli sul punteggio di 2 a 2, con il gol del pari, messo a segno da Dia a 3′ dalla fine.
Lazio raggiunta al quarto posto dalla Juventus, a cinque punti dall’Atalanta, terza in graduatoria.
In trasferta, la formazione allenata da Marco Baroni sembra non avere mezze misure. Nelle 12 partite disputate, 7 vittorie e 5 sconfite. Provedel e compagni sono l’unica formazione a non aver pareggiato lontano dalla mura amiche.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VENEZIA – LAZIO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Lazio la cui vittoria (2) è bancata a 1.65, il successo del Venezia (1) si trova a lavagna a 4.85, mentre il pareggio (X) vale 3.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

Snai propone la vittoria della Lazio (2) a 1.60; Eurobet a 1.62 e PlanetWin a 1.64.

DOVE VEDERE VENEZIA – LAZIO IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Venezia e la Lazio, in programma alle 15 di sabato 22 febbraio, valevole per la 26esima giornata in Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VENEZIA (3-4-2-1): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zampano, Perez, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Zerbin; Maric. All. Di Francesco.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Belahyane; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata