Sabato 22 febbraio, al «Mestalla» di Valencia (calcio d’inizio alle 18.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il Valencia e l’Atletico Madrid, valevole per la venticinquesima giornata nella Liga spagnola.
Per i bookmakers favorita è la formazione ospite.
IL PRONOSTICO DI VALENCIA – ATLETICO MADRID – LIGA – 22/2/2025
Sabato 22 febbraio alle 18.30, al «Mestalla» di Valencia, i padroni di casa se la vedranno con l’Atletico Madrid, in uno degli incontri più attesi della 25esima giornata nel massimo campionato spagnolo.
Si troveranno di fronte due squadre che lottano per obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa, in serie utile da tre gare, stanno provando con le unghie e con i denti a risalire la china e lasciare la zona retrocessione, mentre i Colchoonerso sono in piena corsa per il titolo. La formazione allenata da Diego Simeone, infatti, si trova in seconda posizione, a un solo punto dalla coppia di testa formata da Barcellona e Real Madrid e con cinque lunghezze di vantaggio sui baschi dell’Athletic Bilbao.
Per i bookmakers, favorito è l’Atletico Madrid.
COME SI PRESENTA IL VALENCIA
Dopo un inizio di stagione disastroso, con una sola vittoria conquistata nelle prime dieci gare di campionato, il Valencia sembra aver trovato la sua dimensione nel 2025.
In serie utile da tre partite, nelle quali ha ottenuto 7 punti, Barrenechea e compagni hanno cambiato marcia nel 2025. Nei primi due mesi del nuovo anno, infatti, il Valencia ha perso soltanto con le battistrada Real Madrid e Barcellona e in Coppa del Rey ancora con il Barcellona, per il resto 5 vittorie (di cui 4 in campionato) e due pareggi, l’ultimo dei quali sul campo del Villareal. Una serie di risultati positivi che ha permesso all’undici allenato da Corberan di agganciare il Las Palmas in quart’ultima posizione.
COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID
Il lieve calo fisico e mentale, dopo una lunghissima serie di vittorie consecutive (ben 15 da, fine ottobre a metà gennaio) e di prestazioni di altissimo livello, hanno causato la perdita della vetta della squadra di Simeone appannaggio di Barcellona e Real Madrid.
L’Atletico Madrid, dopo i pareggi nello scontro al vertice con il Real e con il Celta Vigo, vuole, quindi, tornare al successo per dare segnali di nuova vitalità.
Per la gara contro il Valencia, mister Simeone dovrà fare a meno dello squalificato Barrios e dell’infortunato Koke. In mezzo al campo Marcos Llorente dovrebbe ritrovare una maglia da titolare.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VALENCIA – ATLETICO MADRID
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Altletico Madrid la cui vittoria (2) è bancata a 1.90, il successo del Valencia (1) si trova a lavagna a 4.25, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.80.
Snai, BWin ed Eurobet propongono la vittoria dell’Atletico Madrid (2) a 1.87.
DOVE VEDERE VALENCIA – ATLETICO MADRID IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra il Valencia e l’Atletico Madrid, in programma alle 18.30 di sabato 22 febbraio, valevole per la 25esima giornata della Liga spagnola sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Tarrega, Gaya; Guerra, Barrenechea, Rioja, Almeida; Sadiq, Lòpez. All. Corberan.
ATLETICO MADRID (3-4-2-1): Oblak; Azpilicueta, Gimenez, Lenglet; Lino, Llorente, De Paul, Molina; Alvarez, Simeone; Griezmann. All. Simeone.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata