Sabato 22 febbraio (start alle 15:05) si svolge la staffetta maschile valevole per la Coppa del Mondo di Biathlon. Favorita è la Norvegia a 1.80, seguita dalla Francia a 2.25.
IL PRONOSTICO DELLA STAFFETTA MASCHILE | MONDIALE BIATHLON – 22/2/2025
Il Mondiale di Lenzerheide prosegue nel suo cammino, accompagnandoci fino a domenica 23 febbraio con la Staffetta Maschile, decima prova in programma. L’Italia vanta una tradizione importante in questa specialità, avendo conquistato quattro medaglie: due ori straordinari tra il 1990 e il 1993 con il quartetto Carrara-Pallhuber-Passler-Zingerle, oltre a due bronzi ottenuti nel 1986 e nel 1997.
Per questa edizione, il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha deciso di schierare Daniele Cappellari, Lukas Hofer, Elia Zeni e Tommaso Giacomel. La gara prevede la partecipazione di quattro biatleti per squadra, con una partenza in linea e un percorso individuale di 7.5 km per ciascun frazionista. Durante la prova, ogni atleta affronterà due sessioni di tiro: una a terra e una in piedi. Complessivamente, la staffetta include otto serie di tiro – quattro in posizione prona e quattro in piedi.
Come di consueto, gli atleti avranno a disposizione le ricariche per compensare eventuali errori. Tuttavia, nel caso in cui alcuni bersagli restino inesplosi nonostante le munizioni extra, il biatleta sarà costretto a percorrere un giro di penalità di 150 metri per ogni bersaglio mancato.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Norvegia a 1.80, seguita dalla Francia a 2.25. GoldBet fissa la Norvegia a 1.80, seguita dalla Francia a 2.25.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La staffetta maschile, valevole per il mondiale di Biathlon in programma sabato 22 febbraio alle 15:05, sarà trasmesso da Discovery+, Eurosport e Rai Sport.