Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: INTER – LAZIO | MARTEDI’ 25 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: INTER – LAZIO | MARTEDI’ 25 FEBBRAIO 2025

como napoli

Martedì 25 febbraio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Inter – Lazio,  match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. L’1 proposto a 1.75, l’X a 3.75, il 2 a 4.40.

IL PRONOSTICO DI INTER – LAZIO | COPPA ITALIA – 25/02/2024

L’Inter ha staccato il pass per i quarti di finale grazie al successo casalingo contro l’Udinese, firmato dalle reti di Arnautovic e Asllani. I nerazzurri puntano ora a conquistare un posto tra le migliori quattro, riscattando la prematura eliminazione dello scorso anno, quando si arresero al Bologna agli ottavi. La Lazio, dal canto suo, ha superato il Napoli con un netto 3-1 in quello che si preannunciava come uno degli ottavi più avvincenti, con l’ambizione di bissare la semifinale raggiunta nella stagione 2023/24. Chi trionferà in questo scontro sfiderà il Milan nel turno successivo.

COME SI PRESENTA L’INTER

I nerazzurri arrivano dalla sofferta vittoria sul Genoa in campionato (1-0, gol di Lautaro), un risultato che alimenta la fiducia per i prossimi impegni. In Coppa Italia, l’Inter ha superato l’Udinese agli ottavi, avviando al meglio la corsa verso uno degli obiettivi stagionali. Contro la Lazio, Inzaghi potrebbe affidarsi a Bissek, De Vrij, Carlos Augusto, Darmian, Zielinski e Arnautovic, concedendo riposo a diversi titolari in vista del big match contro il Napoli.

COME ARRIVA LA LAZIO

I biancocelesti si fermano sullo 0-0 al Penzo, pagando le assenze di elementi chiave come Rovella (squalificato) e Castellanos (infortunato). Dopo il pari con il Venezia, Baroni concentra l’attenzione sulla trasferta di Coppa Italia a San Siro, con l’obiettivo di proseguire il cammino iniziato con la prestigiosa vittoria sul Napoli, firmata dalla tripletta di Noslin. Per la sfida al Meazza, il tecnico punterà su Rovella e Guendouzi in mediana, mentre sulla trequarti Pedro è in pole per affiancare Isaksen e Noslin, alle spalle dell’unica punta Dia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Secondo gli analisti di BetFlag, favorità è l’Inter con l’1 a 1.75, l’X a 3.75, il 2 a 4.40. GoldBet fissa l’1 a 1.64, l’X a 3.90 e il 2 a 4.90. Sisal invece banca l’1 a 1.70, l’X a 3.90 e il 2 a 4.75.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match tra Inter e Lazio sarà visibile in chiaro sui canali Mediaset.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Noslin; Dia. Allenatore: Baroni.