Home > CAVALLI > (FRA) Chantilly 27/02/2025: Drumroy Girl potrebbe brillare, Tigress Of Soul è interessante, Elegantia cerca la sua corsa

(FRA) Chantilly 27/02/2025: Drumroy Girl potrebbe brillare, Tigress Of Soul è interessante, Elegantia cerca la sua corsa

Chantilly

Corsa 1.

 

Dopo un ritorno discreto in una maiden a Deauville, DRUMROY GIRL (8) dovrebbe essere in grado di brillare a questo livello inferiore di qualità di corsa. Deludente nella sua seconda uscita, WHATAHERO (2) si troverà forse più a suo agio su questa distanza più breve (1600 metri). RIGOLETTOS (1) non è un campione, ma merita di essere al via in un evento di questo tipo. Esperta e a suo agio sulla sabbia, IRELIA (4) dovrebbe svolgere un ruolo molto efficace in corsa, sorpresa.

Corsa 2.

 

Vincitrice in grande stile al suo debutto, TIGRESS OF GAUL (6) sarà seguita con grande interesse. Dietro di lei è molto aperto il podio. YAA WALE (2) deve “vendicarsi agonisticamente” dei suoi numerosi detrattori, dopo il fallimento di Deauville e riscattarsi. MERANO (1) rende peso e scopre la sabbia, ma ha qualità. POSCHIAVO (3) in piena progressione di forma è sicuramente in grado di superare i propri limiti oggi.

Corsa 3.

 

Niente di fuori luogo in una Classe 1 a Cagnes, per SPEEDSTER (3) che è stato favorito al sorteggio (steccato numero 1), ma sta tornando su una distanza perfetta per lui. Potrebbe trovarsi a combattere con TORTISAMBERT (5), che si comporta molto bene sulla sabbia. Sulla base dei valori ottenuti all’inizio dell’anno scorso, ALABAMA MOON (9) ha voce in capitolo per la vittoria. Grazie alla sua freschezza di forma, la “cecchina” ALVA (8) è capace di superare diversi rivali oggi al via e concludere bene.

Chantilly

Corsa 4.

 

PAINTELLO (1) non ha avuto una corsa ideale alla sua ultima uscita, pur dimostrandosi molto coraggioso. Dovrebbe oggi partecipare al confezionamento finale del podio. Modello di coerenza lo scorso anno, CHIVERE (6) cercherà di ampliare il suo palmares in questa ricomparsa in pista. Molto capace sulla sabbia e vincente, SPRING HEART (5) cercherà, non solo il quarto piazzamento consecutivo, forse proverà ad andare oltre. BRAVO PAPA (2) logicamente gli mancava la condizione per la sua ricomparsa. Dovrebbe correre in progresso oggi come forse in corso d’opera la sua manutenzione.

Corsa 5.

 

Ritornato sulla sua distanza preferita, ROYAUMONT (3) scopre in questo lotto un compito alla sua portata. Dopo aver dominato Cagnes a questo livello, CHARLESQUINT (6) sembra ancora una volta un serio contendente alla vittoria. Dietro questi due soggetti in evidenza, bisognerà stare attenti a NORSK (4), ora allenato dal fortissimo Nicolas Caullery. Capace di lanciare la progressione da lontano, merita una menzione anche MANDEGA (8).

Corsa 6.

 

In una categoria dove la forma è fondamentale, prenderemo in considerazione soprattutto la candidatura di ELEGANTIA (6), che è alla ricerca della sua corsa doc ed ha pescato lo steccato numero 1 di gabbia. Visto lo stile del suo successo a Deauville, CLOUD MAN (11) non dovrebbe farsi intimidire dalla penalità di cinque chili che oggi subisce. AIRA (7) cercherà di avvicinarsi a lui, ma dovrà vedersela con un numero ostico di partenza. Merita una menzione MAESTRO CHOP (14) con 57kg al peso.

Corsa 7.

 

La straordinaria RED JOY (1) merita di vincere il suo handicap. Se tutto va bene, potrebbe essere oggi. La minaccia dovrebbe arrivarle da KALEO SALSA (9), che partirà lungo lo steccato numero 1 e dovrebbe apprezzare questa pista e questo tracciato. Questa volta potrebbe riuscire a superare ARGYRON (5), in ottime condizioni fisiche. PARFAITE MERILL (14) ritrova Maxime Guyon on board, il fantino che lo ha reso famoso su questo percorso.

Corsa 8.

Bandiera Francia

PONT MIRABEAU (4) ha visibilmente guadagnato forza e spessore agonistico con l’età, vanta 7 anni. Se il test odierno è selettivo, dovrebbe dare ai suoi rivali una partenza sprint e metterli in difficoltà. PENTAOUR (3) ha vinto in tre tempi di galoppo durante la sua ultima uscita su questo percorso, ad un livello inferiore. SCREEN SHOT (14) ha fatto una buona prestazione a Deauville all’inizio di gennaio. A questo valore di competizione (Hp Div Classe 3 sui 2700 metri da stayer) è una scommessa molto interessante. MISTER GOKEN (10) ha un margine leggermente inferiore di manovra oggi rispetto ai recenti impegni, ma di recente ha vinto.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata