Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO – POTENZA | LUNEDÌ 24 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO – POTENZA | LUNEDÌ 24 MARZO 2025

Stadio Partenio Lombardi di Avellino

Lunedì 24 marzo, al «Partenio-Lombardi» (calcio d’inizio alle 20.30), si disputerà l’incontro di calcio fra l’Avellino e il Potenza, valevole per la 33esima giornata in Serie C.

Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO – POTENZA SERIE C – 24/3/2025

È febbre da primato ad Avellino. La formazione irpina, dopo una lunga rimonta può mettere, infatti le mani sul primato. Lunedì 24 marzo alle 20.30, al «Partenio-Lombardi» i biancoverdi ospiteranno il Potenza, nell’incontro valevole per la trentatreesima giornata del girone merdionale di serie C.
Con la capolista Cerignola che osserverà un turno di riposo (le esclusioni di Taranto e Turris hanno modificato classifica e calendario), l’Avellino, distante un punto dalla vetta, può superare i pugliesi in caso di vittoria (sarebbe in testa anche in caso di pareggio per la migliore differenza reti).
Il Potenza, dal canto suo, occupa la sesta posizione ad un punto dal Benevento, quinto, e farà di tutto per tornare a casa con un risultato positivo.

Per i bookmakers, favorita è l’Avellino.

COME SI PRESENTA L’AVELLINO

Sostenuto dal pubblico delle grandi occasioni (il «Partenio» ha fatto registrare il sold out per l’occasione), l’Avellino, lunedì sera, proverà a prendersi lo scettro del primato.
La formazione irpina, reduce da cinque vittorie consecutive, è consapevole del fatto che, adesso, dipenderà da loro conquistare la promozione diretta, a sei curve dalla fine.
Per quanto riguarda l’undici che mister Raffaele Biancolino manderà sul rettangolo di gioco, non dovrebbero esserci sostanziali novità dalle ultime viste all’opera. Coppia d’attacco esplosiva formata da Lescano e Patierno, mentre alle loro spalle dovrebbe agire Panico.

COME ARRIVA IL POTENZA

Il Potenza, dal canto suo, è reduce da cinque risultati utili consecutivi (tre pareggi e due vittorie).
Rossoblù che segnano ininterrottamente da tredici partite e che ne subiscono da 8 (l’ultima gara in cui i lucani non subirono gol risale allo scorso 18 gennaio, quando Caturano e soci ebbero la meglio del Sorrento per 2 a 0).
I potentini sono in piena corsa almeno per il quinto posto.
Mister De Giorgio dovrebbe presentarsi con il consueto 4-3-3, con Schimmenti, Caturano e Petrungaro nel tridente offensivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO – POTENZA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Avellino, la cui vittoria (1) è bancata a 1.42, il successo del Potenza (2) si trova a lavagna a 6.50, mentre il pareggio (X) vale 4.15 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.95, la NOGOAL è bancata a 1.70.

Anche WilliamHill, PlanetWin e GoldBet offrono la vittoria dell’Avellino (1) a 1.42.

DOVE VEDERE AVELLINO – POTENZA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Avellino e il Potenza, in programma alle 20.30 di lunedì 24 marzo, valevole per la 33esima gioranta nel girone C di Serie C, sarà visibile su Rai Sport e sui canali Sky. In streaming su Rai Play, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Rocca, Palmiero, Sounas; Panico; Patierno, Lescano. All. Biancolino.

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Siatounis, Felippe, Erradi; Schimmenti,Caturano, Petrungaro. All. De Giorgio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.