Venerdì 28 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca Strasburgo – Lione, match valevole per la 27esima giornata della Ligue 1. Favorita la squadra ospite la cui vittoria è bancata a 2.40.
IL PRONOSTICO DI STRASBURGO – LIONE – LIGUE 1 – 28 MARZO 2025
Dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali, torna la Ligue 1. Venerdì 28 marzo alle 20.45, per la 27esima giornata del massimo campionato francese, si disputerà un incontro molto interessante che vedrà di fronte Strasburgo e Lione.
I padroni di casa sono una delle squadre più in forma del momento, sono reduci da tre vittorie consecutive e occupano la settima posizione in classifica con 43 punti, a sole due lunghezze proprio dal Lione, quinto in graduatorie e anch’esso reduce da tre vittorie di fila.
Partita, dunque, importante per le zone alte della classifica.
Nel match di andata, era la terza giornata di andata, girandola di gol ed emozioni nel 4 a 3 in favore del Lione.
Per i bookmakers leggermente favorito è il Lione.
COME SI PRESENTA LO STRASBURGO
Lo Strasburgo è, senza ombra di dubbio una delle formazioni più in vista della Ligue 1. Cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite che hanno trasportato la formazione di mister Liam Rosenior nelle zone alte della graduatoria, ad un passo dalle posizioni che portano alle competizioni europee.
Nel turno precedente, quello prima della sosta, Petrovic al 3′ del primo tempo ha incassato un gol dopo cinque gare in cui la sua porta è rimasta inviolata.
Squadra, dunque, in salute e determinata a ottenere i tre punti per scavalcare in classifica proprio il Lione.
COME ARRIVA IL LIONE
Anche il Lione ha vinto le ultime tre partite di fila in campionato, battendo Brest, Nizza e Le Havre. Di fatto, nelle ultime otto partite disputate, fra campionato ed Europa League, sette vittorie e una sola sconfitte (in casa per 3 a 2 contro la capolista PSG) per l’undici allenato da Fonseca.
Lione che segna ininterrottamente da undici incontri, l’ultima circostanza in cui non ha centrato il bersaglio grosso risale al 23 gennaio scorso nell’incontro di Europa League con il Fenerbahce.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI STRASBURGO – LIONE
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lione la cui vittoria (2) è bancata a 2,40, il successo dello Strasburgo (1) si trova a lavagna a 2.65, mentre il pareggio (X) vale 3.60 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.50, la NOGOAL è bancata a 2.40.
Snai propone il successo del Lione (2) a 2.35, PlanetWin e GoldBet a 2.40.
DOVE VEDERE STRASBURGO – LIONE IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra lo Strasburgo e il Lione, in programma alle 20.45 di venerdì 28 marzo, valevole per la 27esima giornata di Ligue 1, non godrà di copertura televisiva in Italia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
STRASBURGO (4-2-3-1): Petrovic; Doue, Sarr, Doukoure, Barco; Andrey Santos, Lamarechal; Amo, Nanasi, Moreira; Emegha. All. Rosenior.
LIONE (4-2-3-1): Lucas Perri; Maitland-Niles, Clinton Mata, Niakhate, Tagliafico; Matic, Tolisso; Almada, Cherkhi, Nuamuah; Lacazette. All. Fonseca.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata