Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: REIMS – MARSIGLIA | SABATO 29 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: REIMS – MARSIGLIA | SABATO 29 MARZO 2025

ligue 1, psg angers

Sabato 29 marzo (calcio d’inizio alle 17) si gioca la 27^ giornata di Ligue 1 tra Reims e Marsiglia. L’1 proposto a 5.50, l’X a 4.15, il 2 a 1.55.

IL PRONOSTICO DI REIMS – MARSIGLIA | LIGUE 1 – 29/3/2025

Ripartono i massimi campionati europei e così anche la Ligue 1 che alzerà il sipario sulla 27^ giornata grazie al consueto match del venerdì sera tra Strasburgo e Lione. Domani, invece, programma ben più ricco tra cui spicca la sfida tra Reims e Marsiglia. Sul prato verde dello stadio “Auguste-Delaune” di Reims, i padroni di casa ospitano la seconda forza del torneo Marsiglia. Un match che vede decisamente favoriti i ragazzi di mister De Zerbi al netto di una gara che mette in palio tre punti pesantissimi per entrambe.

COME SI PRESENTA IL REIMS

E’ una sfida crocevia e non potrebbe essere altrimenti considerando i rispettivi obiettivi delle due squadre. Per quanto riguarda i padroni di casa, la salvezza è l’unica via per mantenere la categoria e non disperdere quanto costruito fino ad ora. La classifica d’altronde parla chiaro e il Reims occupa il quindicesimo posto con appena 23 punti raccolti in ventisei giornate. Numeri non esaltanti con un vantaggio di appena due lunghezze sullo spareggio retrocessione e di tre per la retrocessione diretta. Le Havre e St. Etienne non mollano alle spalle anche perché hanno ottenuto più punti dei biancorossi nelle ultime settimane. Considerando le cinque uscite recenti, il Reims è la squadra peggiore di Ligue 1 con un bottino di appena un punto grazie al pareggio per 0-0 contro il Brest che ha interrotto una lunga serie di sconfitte consecutive. Con appena ventisei goal segnati, una media di una rete a partita, la pecca peggiore va riscontrata nella fase difensiva dove sono quaranta i goal subiti. Dal punto di vista dei singoli, il miglior marcatore è Nakamura con otto goal seguito dall’altro giapponese Ito a quattro ed altrettanti assist serviti.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA

Può essere il rilancio verso panchine ben più prestigiose. Dopo la parentesi in Premier League, mister De Zerbi vuole chiudere al meglio la stagione al Marsiglia. E’ chiaro che il tecnico ambisce anche ad un ritorno in Italia in sella ad una big. Nel frattempo sta provando a tenere a galla, al secondo posto, la sua squadra in Ligue 1 dove lo stradominio del PSG è inarrivabile. Tuttavia le ultime settimane hanno messo in mostra una crisi di risultati preoccupante per la seconda forza del torneo. Sono 49 i punti conquistati e, alle spalle, inseguono il Monaco ed il Nizza a sole due lunghezze di distacco. Questo gap si è assottigliato perché Rabiot e compagni hanno registrato tre KO nelle ultime quattro uscite: 3-0 ad Auxerre, 0-1 contro il Lens e il 3-1 nello scontro diretto di Parigi. L’unica vittoria recente risale ad inizio marzo con il 2-0 sul Nantes. La squadra deve tornare a difendere con criterio alzando il proprio muro mentre l’attacco non è mai stato un problema come insegnano tutte le squadre di De Zerbi. Il miglior marcatore è Greenwood, totalmente rivalutato, con 15 goal seguito dalle sette a testa di Gouiri e Luis Henrique mentre l’ex Juventus Rabiot ha trovato la via della rete cinque volte. Il Marsiglia, dopo due KO consecutivi, non può mancare il successo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REIMS – MARSIGLIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Marsiglia con il 2 a 1.55, l’1 a 5.50 mentre l’X moltiplica per 4.15. Planetwin propone l’1 a 5.50, l’X a 4 e il 2 a 1.55. Betway, infine, banca l’1 a 5.50, l’X a 4.20 e il 2 a 1.57.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Reims – Marsiglia, valevole per la 27^ giornata di Ligue 1 in programma sabato 29 marzo alle 17, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Reims (4-5-1): Diouf; Sekine, Okumu, Kipre, Sergio Akieme; Diakhon, Atangana Edoa, Gbane, Amadou Koné, Nakamura; Hafiz Umar Ibrahim. Allenatore: Diawara.

Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Luiz Felipe, Balerdi, Cornelius; Luis Henrique, Rongier, Kondogbia, Dedic; Nadir, Rabiot; Gouiri. Allenatore: De Zerbi.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata