Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PICERNO – SORRENTO | SABATO 29 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PICERNO – SORRENTO | SABATO 29 MARZO 2025

Serie C

Sabato 29 marzo (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 34^ giornata del girone C di Serie C tra Picerno e Sorrento. L’1 proposto a 1.80, l’X a 3.25, il 2 a 4.25.

IL PRONOSTICO DI PICERNO – SORRENTO | SERIE C – 29/3/2025

Cinque partite ancora da disputare per terminare la regular season, qualcuna in meno per determinate squadre vista l’esclusione, a stagione in corso, di Taranto e Turris. E’ un girone C che ha vissuto molteplici fasi e rivoluzioni a causa dei ben noti problemi extra campo che hanno coinvolto diverse società. Senza entrare nel merito di regolarità o irregolarità del torneo, la 34^ giornata propone la sfida Picerno – Sorrento. Un match che vale i playoff tra due squadre che hanno messo solide radici all’interno del contesto della terza serie. Sfruttando il fattore casa, i bookmakers vedono i lucani totalmente favoriti nel raggiungimento dei tre punti.

COME SI PRESENTA IL PICERNO

Non è più una matricola né tantomeno da considerare un outsider. Il Picerno è una società modello del panorama della Serie C. Un piccolo centro della Basilicata che ha saputo costruire una società forte grazie ad un patron con importanti risorse finanziare ma con il chiaro intento di lavorare ad un calcio sostenibile. Non è un caso che, negli anni, sono state molteplici le plusvalenze piazzate in sede di mercato. Oggi il Picerno occupa l’ottavo posto e sarà sicuramente una grande protagonista ai prossimi playoff. Sono 41 i punti conquistati con appena cinque sconfitte a fronte di un numero spropositato di pareggi: ben diciassette. E’ evidente la forza di una squadra difficile da battere e che, nelle ultime cinque uscite, ha ottenuto una sola vittoria a Giugliano e quattro pareggi di cui gli ultimi due consecutivi: 2-2 contro il Monopoli e lo 0-0 di Benevento settimana scorsa. La squadra è allenata benissimo, ha una sua identità così come un cinismo sotto porta che fa il palio con l’ottima fase difensiva. Se analizziamo i numeri, oltre ad una differenza reti di +10, la squadra ha in Energe il miglior marcatore a quota 9 seguito da Maiorino e Volpicelli a cinque e da Bernardotto a quattro. Un gruppo che non ha un’unica stella ma un gioco armonioso e che coinvolge tutta la squadra.

COME ARRIVA IL SORRENTO

Al pari del Picerno ma con una dimensione diversa, anche il Sorrento sta chiudendo una stagione comunque positiva. L’obiettivo era la salvezza e sono dieci i punti di vantaggio sulla Casertana che, ad oggi, giocherebbe il playout contro il Messina. Nonostante un ultimo periodo da crisi di risultati, la squadra campana è riuscita ad accumulare durante l’anno i punti necessari per vivere serenamente il rush finale di stagione. Purtroppo proprio le ultime settimane hanno peggiorato le statistiche. Stiamo parlando di soli due punti nelle cinque uscite recenti frutto di due pareggi contro Benevento e Latina nel weekend scorso. Due gare che sono state intervallate, però, da tre sconfitte consecutive: 2-1 a Foggia, 0-1 contro la Juventus Next Gen e il 4-0 nettissimo di Caserta. La squadra, però, ha avuto modo di trovare le vittorie nel momento giusto ed ora può godersi queste ultime settimane di regular season. Di fatto è a pari merito con il Trapani, rosa costruita con svariati milioni di euro investiti in sede di mercato. Tra i singoli bisogna premiare certamente Musso, in doppia cifra come attaccante centrale. Dietro di lui l’ex Benevento Bolsius che con la sua fantasia ha portato in dote quattro reti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PICERNO – SORRENTO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Picerno con l’1 a 1.80, il 2 a 4.25 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 1.80, l’X a 3.25 e il 2 a 4. Betway, infine, banca l’1 a 1.76, l’X a 3.20 e il 2 a 4.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Picerno – Sorrento, valevole per la 34^ giornata del girone C di Serie C in programma sabato 29 marzo alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Picerno (4-2-3-1): Merelli; Salvo, Pagliai, Manetta, Guerra; Franco, Maselli; Petito, Graziani, Esposito; Maiorino.

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Fusco, Blondett, Panico; Cuccurullo, Matera, Cangianiello; Guadagni, Musso, Scala.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata