Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – CAGLIARI | DOMENICA 6 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – CAGLIARI | DOMENICA 6 APRILE 2025

Serie A: l'Empoli riceve il Genoa

Domenica 6 aprile, alle ore 15:00, lo stadio “Carlo Castellani” di Empoli ospiterà il match tra i padroni di casa ed il Cagliari. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza in Serie A, campionato giunto alla 31^ giornata.

Favorita per la vittoria è la squadra toscana.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – CAGLIARI SERIE A – 6/4/2025

Un vero e proprio scontro per evitare la retrocessione quello di scena al “Castellani” domenica pomeriggio. L’Empoli, terzultimo in classifica, deve andare a caccia di tre punti vitali contro una diretta concorrente, il Cagliari, che però ha 6 lunghezze di vantaggio sui toscani.

Per i bookmakers l’Empoli è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI

L’Empoli, con soli 23 punti, si trova attualmente terzultimo in classifica e in piena zona retrocessione. La situazione per l’Empoli è ormai critica e D’Aversa non può più permettersi passi falsi. Nonostante nelle prime fasi della stagione la squadra sembrasse destinata a un campionato sereno, le cose sono precipitate, e adesso la squadra toscana è scivolata al di sotto della linea di salvezza. L’ultima vittoria risale addirittura al 2024, con un 4-1 in trasferta contro il Verona. Da quel momento gli azzurri sono riusciti a ottenere solo quattro punti in 16 partite. E non è tutto: anche il sogno di raggiungere la prima storica finale di Coppa Italia sembra ormai svanire. Dopo aver eliminato la Juventus ai quarti, l’Empoli ha subito una pesante sconfitta tra le mura amiche contro il Bologna (0-3) nella semifinale d’andata.

COME ARRIVA IL CAGLIARI

Il Cagliari di Davide Nicola ha finalmente ritrovato la vittoria contro il Monza, una boccata d’ossigeno fondamentale per i sardi, che nelle ultime cinque partite avevano subito tre sconfitte e ottenuto due pareggi. La formazione rossoblù si trova ora con 6 lunghezze di vantaggio sull’Empoli terzultimo. Tuttavia la lotta per la salvezza è ancora in corso, e la trasferta del “Castellani” diventa cruciale: Nicola è determinato a portare a casa i tre punti, per tentare di chiudere quanto prima il discorso salvezza.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – CAGLIARI

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è L’Empoli (1), il cui successo è bancato a 2.50, mentre la vittoria del Cagliari (2) vale 3 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.05 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Goldbet, Planetwin, Snai, Lottomatica e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 2.50.

DOVE VEDERE EMPOLI – CAGLIARI IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Empoli e Cagliari sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace, Kouamé. Allenatore: D’Aversa.

Cagliari (3-5-1-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Deiola, Augello; Viola; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.